Hair Routine Eco-Bio | Shampoo La Saponaria VS Natura Siberica

maggio 11, 2017

Oggi parliamo di capelli! Come vi avevo promesso qualche tempo fa su Instagram voglio raccontarvi di più su due shampoo eco-bio che ho testato negli ultimi mesi, per l'esattezza parliamo del Bio Shampoo ai Semi di Lino Extra Vergine di La Saponaria e dello Shampoo Neutro di Natura Siberica


Da qualche tempo ho iniziato ad utilizzare i prodotti eco-bio anche per la mia hair routine. Non è stato un passaggio facile, soprattutto perché nel primo periodo i miei capelli stavano davvero malissimo, sembravano crespi, indomabili, secchi. Per fortuna ero stata avvertita che la transizione dagli shampoo tradizionali a quelli eco-bio sarebbe stata complessa e così ero preparata al peggio. Da Giulia di GreenMaison a Padova, ho acquistato il Bio Shampoo ai Semi di Lino di La Saponaria. Da subito mi è piaciuto molto perché non ha profumazioni, fa molta schiuma e lava i capelli davvero bene, dopo il primo shampoo infatti (io solitamente ne faccio due) sentivo già i capelli puliti. Lo shampoo non contiene SLES, OGM, PEG e PARABENI, ma solo materie prime a basso contenuto ambientale. E' formulato con tensioattivi delicati ricavati da zuccheri e frutta, ed è ricco di oli ed estratti naturali nutrienti e protettivi come l'Olio Extra Vergine di Oliva, l'Olio di Semi di Lino e l'estratto di moringa. La confezione contiene 200 ml di prodotto e costa 8 euro. Per me è un prodotto promosso, è uno shampoo adatto a tutta la famiglia, delicato, ma efficace. 



Lo Shampoo Neutro di Natura Siberica l'ho acquistato invece da Susi di Magie Di Sapone a Vigodarzere. Lo shampoo è a base di liquirizia e calendula, il profumo anche qui è molto delicato, quasi assente, il prodotto non contiene siliconi di alcun tipo ma solo ingredienti di origine naturale. E' ideale per la detersione del cuoio capelluto sensibile, dona lucentezza ai capelli, proteggendoli dai danni ambientali. La Liquirizia contribuisce a diminuire le secrezioni di sebo senza irritare la cute, mentre la Calendula deterge delicatamente. La confezione contiene 400 ml di prodotto e costa 9  euro. Lo shampoo di per sé non è male, lava molto bene, fa la giusta schiuma, ma per il mio tipo di capelli non è adatto, tende a seccarmeli troppo e faccio fatica a fare la piega, è come se li ammortisse eccessivamente. Ho notato però che se lascio i capelli al naturale (cioè ricci) usare questo shampoo va benissimo perché rende il riccio molto morbido. Secondo me è uno shampoo dall'alto potere pulente, molto adatto a chi ha la cute grassa, per questo finita la confezione credo che non lo riacquisterò. 



E voi ragazze avete mai provato questi prodotti? Se sì fatemelo sapere, aspetto di conoscere la vostra hair routine e di scoprire quali sono gli shampoo che amate di più!
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicato da Lipstick for Breakfast