#28 Skin care routine made in USA

gennaio 06, 2012

Da quando sono arrivata negli Stati Uniti la mia routine di skin care si è modificata e nuovi prodotti sono entrati a far parte del mio rito quotidiano di pulizia del viso. Per ora questo cambio di abitudini si sta dimostrando di mio gradimento, strano per una tradizionalista come me!






Primo prodotto che in assoluto ha rivoluzionato il mio modo di struccarmi è una piccola spazzola che ho acquistato da Ulta appena arrivata. E' fantastica, la uso al posto del latte detergente per eliminare il trucco e contemporaneamente fare un massaggio alla pelle, la passo su una saponetta e poi con movimenti rotatori per circa 1 minuto su tutto il viso: la pelle risulta pulita, libera dalle impurità e davvero liscia; devo dire che lo stato della mia pelle è davvero migliorato da quando la adopero con regolarità mattina e sera, sono spariti punti neri e piccoli brufoletti! 



La saponetta che uso sul viso è della Cetaphil la Gentle Cleaser Bar, è inodore, delicata, ideale per le pelli secche e ottima per pulire il viso in profondità. Devo dire che qui la mia pelle risulta molto più secca rispetto al solito, sarà per il freddo o per l'acqua del rubinetto molto più calcarea, ma sento il bisogno di prodotti più pesanti rispetto a quando sono a casa.


Come crema viso sto usando un prodotto della Neutrogena davvero ottimo: è una cream oil free con SPF 15, leggera, ma allo stesso molto idratante, non comedogena e senza siliconi, perfetta anche come base trucco: l'adoro!!


Come contorno occhi continuo ad usare quello della Clinique che avevo trovato nel kit che avevo acquistato prima di partire!!


Per il corpo sto usando dei prodotti della The Body Shop che mi stanno piacendo molto. Dopo la doccia uso un burro super idratante al Karitè, ha un profumo molto delicato ed è davvero nutriente. Unica nota negativa di questo prodotto è la confezione poco pratica in quanto si è costretti ad inserire ogni volta le dita nel barattolo e scavarci dentro per prelevare il burro che risulta molto denso e corposo!


Come deodorante, sempre della The Body Shop, sto usando il Deo Dry roll on agli oli essenziali di limone, eucalipto e mandarino che garantisce una protezione di 24h, ha un profumo fresco e non contiene Alluminium Chlorohydrate.


Sulle labbra alla sera applico una generosa quantità di lip balm della Burt's Bess al miele, perfetto per ridare alle mie labbra tutta l'idratazione necessaria!


Ultimo prodotto che è entrato a far parte della mia nuova routine è una crema mani della Bath&Body Works (una catena che si trova qui che vende ogni tipo di sapone possibile ed immaginabile) alla vaniglia, il suo INCI non è fantastico ma mi piace tantissimo!! (Sulla foto ho messo la versione corpo, perché non sono riuscita a trovare un immagine migliore, il packaging è comunque lo stesso perché era la linea natalizia!)


Questo è quanto ragazze, fatemi sapere se anche voi avete in qualche modo modificato la vostra skin care routine, se avete cambiato prodotti o se ne avete provati di nuovi che magari vi sono stati regalati a Natale!! Attendo vostre notizie!! 
Un bacio 
I.




8 commenti:

  1. ...quante cosine interessanti!!!...la spazzola per la pulizia del viso l'avevo già vista usare da giuliana in uno dei suoi video...così come le creme della neutrogena con fattore di protezione che in italia non ci sono!!!...con la crema contorno occhi clinique non mi sono trovata benissimo...poco idratante...preferisco consistenze più ricche!!!...chissà quante tentazioni la in america!!!
    ...buon proseguimento...buono shopping!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  2. io vorrei la crema di neutrogena!!
    in questo periodo uso olio sul viso. ho preso l'olio di semi d'uva (nn so come tradurrlo in italiano) che ha solo 20% acido oleico. cioe non e grasso, quindi perfetto per la mia pelle. siccome trascorro giornate in casa, umidisco un po la pello e poi metto quest' olio che fa la sua azione idratante

    RispondiElimina
  3. @lu beautylove la spazzola è fantastica l'adoro.. e anche tutto il resto..con il correttore non ho avuto problemi per ora!!! qui lo shoppingh è sempre sfrenato !!un bacione
    @rox la crema della neutrogena è ottima peccato non trovarla in italia cavolo! interessante l'idea dell'olio sul viso, ma non so se sulla mia pelle potei farlo, rischierei la lucidità immediata;) baci

    RispondiElimina
  4. Io ultimamente mi sto trovando bene coi prodotti dell'Aveda, sia per il viso che per i capelli, e presto ne recensirò qualcuno!!

    RispondiElimina
  5. guarda ci sono anche marchi cosmetici che hanno olii per il viso, anche per il viso graso.
    dr hauska e uno di loro. e' un marchio notissimo, lo conosco da un'amica che ha preso l'olio per il viso grasso. dopo che finisce la pazia dei saldi, mi concedero' un sfizio con questi prodotti, ci sono a la coin.
    in usa sono famosissimi, credimi. se vuoi ti posso con sigliare anche altre marche americane famose e utilizzate dalle celebrita

    RispondiElimina
  6. @sara fatina qui li vedo moltissimo i prodotto aveda.. ora che me l'hai detto proverò di certo qualcosa ;)
    @rox certo dimmi pure se vuoi,sono sempre pronta a sentire nuovi consigli e a scoprire nuovi prodotti!! dr haruska lo conosco bene e qui lo vedo in varie parti !!!

    RispondiElimina
  7. guarda, i prodotti mario badescu sono nel top in usa. io ho iniziato ad usarli da poco perche si e aperta la ripresentaza nel mio paese. off topic: mario badescu e un rumeno, come me :)
    sto usando mario badescu enzime cleansing gel che e favoloso. fai una ricerca perche hanno esfolianti con acido glicolico e un sacco di cremine

    RispondiElimina

Pubblicato da Lipstick for Breakfast