#42 BATHROOM STORIES | Rossana Zardini

gennaio 18, 2017

La prima BATHROOM STORIES del 2017 è tutta dedicata ad una ragazza dolcissima che ho conosciuto su Instagram (sempre sia lodato Instagram e il suo potere). Da subito mi ha colpita per i suoi look sempre innovativi e super alla moda, è una ragazza dolcissima e molto disponibile. Diamo il benvenuto alla bellissima Rossana Zardini, che vive a Padova per studio, ma ha sempre la sua Verona nel cuore, dinamica e innamorata della moda, ha una passione sfrenata per lo shopping. Potete seguirla e prendere inspirazione dai suoi bellissimi outfit nel suo profilo Instagram. Benvenuta Rossana e buona lettura a tutte voi!



Raccontami la tua beauty routine quotidiana; in cosa consiste, quanto tempo impieghi a farla, quali sono i prodotti che usi.
La mia beauty routine quotidiana è semplice e veloce. La mattina non ho molto tempo per prepararmi prima di andare all’università e in 10 minuti devo fare tutto! Per prima cosa lavo il viso, poi uso una crema idratante e un balsamo labbra. Per quanto riguarda il makeup la mia filosofia è “less is more”, non amo andare in giro con una maschera di trucco, anche se non rinuncio mai ad un velo di fondotinta e di correttore. Per completare la base mi basta un blush naturale (il mio preferito è Blush All Day di Mac). Per finire uso una matita per sopracciglia (Fling di Mac è perfetta per le bionde) e un po’ di mascara. Quando non devo andare a lezione dedico qualche minuto in più al makeup e di solito traccio una linea di eye-liner sottile alla fine della palpebra, per allungare l’occhio, ma evito di usare ombretti, trovo che il trucco pesante non mi doni per niente! La sera seguo una routine ben precisa e non vado mai a letto senza essermi prima struccata con l’acqua micellare di Bioderma e aver steso una crema nutriente su viso e corpo.

Qual è il cosmetico a cui non rinunceresti mai, quello più amato, il tuo must.
Il mio must non è uno solo, ma sono tanti: i rossetti! Amo i rossetti intensi e ne ho una collezione veramente vasta. Durante il giorno uso soltanto il burrocacao, ma quando esco la sera applico quasi sempre un rossetto rosso o magenta (due tonalità che fanno risaltare tantissimo gli occhi chiari). Tra i miei preferiti ci sono: il numero 10 della linea Kate Moss per Rimmel, il numero 111 della linea Glossamer di Kiko e Dolce Vita della linea Diorific di Dior.

Parlami del gesto di bellezza che ti rimette in sesto, di un momento speciale che dedichi a te stessa e al tuo benessere.
Bere tantissima acqua (almeno due litri al giorno) e dormire almeno sette ore a notte sono veri e propri gesti di bellezza! Quando non bevo o non dormo abbastanza la mia pelle si rivolta contro di me, mi escono brufoletti sottopelle e il colorito del viso appare grigiastro! Per questo motivo ho sempre una bottiglietta di acqua in borsa e cerco di andare a letto prima di mezzanotte ogni sera.
Qual è il tuo primo ricordo legato al mondo della bellezza e del make up?
Quando ero piccolina (12/13 anni) non sapevo truccarmi, ma continuavo ostinatamente ad usare un blush rosa intenso di mia mamma e lo applicavo in grandi quantità senza badare alle sfumature. Il risultato era terribile, sembravo Heidi, ma lo adoravo, mi faceva sentire più grande.





Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicato da Lipstick for Breakfast