27# BATHROOM STORIES | Giorgia | Someonelikesithot

aprile 08, 2016

Chiudiamo la settimana in bellezza e per noi beauty addicted non c'è nulla di più divertente di un po' di chiacchiere makeuppose! Una nuova protagonista per la rubrica BATHROOM STORIES è pronta a raccontarsi e a svelarci tutti i suoi segreti di bellezza. Vi presento Giorgia, padovana emigrata per  studio in Svezia. Io l'ho conosciuta sbriciando il suo profilo Instagram Someonelikesithot e subito  con lei ho condiviso la passione per il mondo dei trucchi. Vi presento la sua bellissima storia di bellezza fatta di make up da favola e di prodotti super. Buona lettura.




Raccontami la tua beauty routine quotidiana; in cosa consiste, quanto tempo impieghi a farla, quali sono i prodotti che usi.
Quando mi alzo alla mattina uno dei momenti che preferisco, colazione a parte, è quello del trucco. E' un momento che dedico completamente a me stessa e mi rilassa davvero molto. Qualche mese fa ho avuto problemi di acne, niente di grave, ma ho dovuto comunque cambiare un po' la mia routine, soprattutto per quanto riguarda l'uso delle creme per il viso. Prima utilizzavo il gel della Clinique  "Moisture surge extra", mi sono sempre trovata benissimo perché idrata a fondo e non unge la pelle; poi sono passata ad una crema specifica per pelli sensibili che hanno subito trattamenti e devo dire che mi sono trovata molto bene, tanto che tutt'ora continuo ad usarla. Di solito mi lavo il viso con acqua fredda, applico la crema idratante e poi passo al make up. Chiaramente mi trucco in modo diverso in base a dove devo andare o se ho particolari occasioni, ma in generale penso che una delle cose più importanti sia preparare bene la base, avere un buon mascara e finire il look con un bel lipstick. Il primo step è applicare il fondotinta con il pennello, a causa della mia pelle sensibile mi sono trovata a provare davvero tantissimi brand (da Nars, MAC, Make up Forever, Marc Jacobs e molti altri) ma Dior Skin Nude è quello con cui mi trovo meglio perché ha un ottimo finish e copre il giusto, senza però ungere la pelle nella zona T. Poi applico con le dita il correttore, da qualche tempo a questa parte continuo ad usare uno di Nars e devo dire che non potrei starne senza! Di solito lo applico per coprire eventuali brufoli o occhiaie. Per quanto riguarda terra e illuminante: utilizzo la terra "Laguna" di Nars  (è un marroncino freddo e nel caso volessi fare del contouring, sarebbe la tonalità più adatta) e per creare punti luce sul viso mi affido a "Candlelight" della Too Faced. Prima utilizzavo un highlighter della YSL in crema e l'effetto era molto naturale ma poi hanno smesso di produrlo e sono passata alla polvere; un difetto dell'usare la polvere è che, se stesa male, il risultato è più "finto" ma allo stesso tempo si fissa davvero bene sul viso e dura a lungo. Il mascara a cui non potrei mai rinunciare è quello della Benefit perché ha un effetto davvero naturale e separa bene le ciglia, purtroppo però non hanno ancora inventato il mascara perfetto, quindi una volta lavorate le ciglia con quello, ne applico uno della Kiko ("Maxi Brosse") per dare maggiore volume. Infine, applico un po' di blush; anche qui vario spesso per quanto riguarda le tonalità, diciamo che ultimamente ne uso due molto diversi: uno è il "Kiss and Blush" della YSL ed è rosato, l'altro è il "Summertime" della Neve Cosmetics, è un colore sicuramente più intenso rispetto all'altro ma l'effetto è davvero bello. Infine, per quanto riguarda le sopracciglia ammetto che sono sempre stata un disastro, ho provato prodotti su prodotti e alla fine sono arrivata alla conclusione che un semplice gel trasparente va benissimo; tuttavia, nel caso volessi un look più definito uso il gel waterproof di MAC, dura a lungo ed è semplicissimo da applicare, basta solo un pennellino!

Qual è il cosmetico a cui non rinunceresti mai, quello più amato, il tuo must.
Questa è difficile, ci sono davvero tanti prodotti a cui non potrei mai rinunciare! Probabilmente il mascara è una di quelle cose che più amo, come ho detto prima, quello della Benefit è uno dei miei preferiti in assoluto. Semplice da usare con la prima passata crea un effetto molto naturale, se lavorato di più rende lo sguardo molto più intenso! In estate, per esempio, quando finalmente riesco ad abbronzarmi un pochino e la pelle non ha bisogno di fondotinta o prodotti vari, mi basta un po' di mascara per sentirmi bene e pronta per uscire!

Parlami del gesto di bellezza che ti rimette in sesto, di un momento speciale che dedichi a te stessa e al tuo benessere.
Quando ho avuto una giornata pesante, o sono un po' giù di tono o semplicemente ho voglia di rilassarmi, amo prendermi un'oretta o due tutte per me. Vario molto, ma solitamente quando si tratta di bellezza e benessere ci sono due cose che amo fare: la prima è mettere la mia playlist preferita e farmi un bagno caldo magari con le "Bombe da bagno" di Lush, non so le abbiate mai provate ma sono davvero profumatissime e coloratissime; oppure mi faccio una maschera per il viso e nel frattempo mi faccio una manicure ed infine metto lo smalto. Vorrei tanto provare a fare le maschere fatte in casa perché sono sicuramente più naturali e magari più efficaci, ma per il momento resta una delle tante cose che dico e non faccio mai!

Qual è il tuo primo ricordo legato al mondo della bellezza e del make up?
La mia grande passione per il make up è nata più o meno quando andavo alle superiori, diciamo che prima non ho mai sentito la necessità di truccarmi un po' perché non mi interessava e poi perché la vedevo ancora come una cosa "da grandi". Ad ogni modo, uno dei primi ricordi che mi viene in mente e che mi fa sempre un po' sorridere, è la prima volta che ho messo il mascara. Si tratta di davvero tempo fa, ricordo che era carnevale e dovevo andare ad una festa in maschera con la mia famiglia; avevo un buffissimo vestito da egiziana e al tempo mia madre aveva ben pensato di truccarmi con del blush e del mascara. Onestamente io nemmeno volevo metterlo, ma dal momento che era per carnevale accettai. Risultato? Occhi che lacrimavano, mascara ovunque e un "ma come fate voi grandi a stare con questa roba addosso??". Purtroppo però, una volta che entri nel mondo del make up non ci esci più e dopo qualche anno sono diventata l'amante del trucco che sono adesso!


Ringrazio Giorgia per la sua disponibilità e l'aspetto al suo rientro per un caffè a base di chiacchiere di bellezza of course!
Buon week end a tutte.

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicato da Lipstick for Breakfast