#146 Perfect Nails

novembre 12, 2014

Di smalti ne possiedo almeno una sessantina, di tutti i colori dell'arcobaleno, glitterati, dall'effetto matte, satinato, per la french manicure, per fare le decorazioni. Mi piacciono moltissimo, ma in realtà passo la maggior parte del tempo con le unghie al naturale. Vai tu a capire come mai...

Ma quando arriva questa stagione, vedo sulle mie unghie un solo colore: il nero. Quest'anno la moda impone unghie medio lunghe dalla forma a mandorla, devo dire che non sono la mia forma preferita, troppo effetto Morticia Addams, seppure la forma affusolata sia in grado di creare l'effetto ottico di dita allungate.





Io adoro fare la manicure a casa. 

ECCO GLI ACCORGIMENTI CHE USO PER OTTENERE UNGHIE PERFETTE.

1_ Ammorbidisco le unghie in una bacinella con acqua calda e una goccia di limone per pulire la loro superficie e renderle più forti. Per tagliarle niente forbicine, uso il trancino e le regolo abbastanza corte e arrotondate perché le trovo più gestibili (soprattutto durante la frenetica settimana di lavoro e di pulizie di casa) e inoltre si adattano alla forma della mia mano.

2_ Con un bastoncino di legno spingo indietro le cuticole evitando di tagliarle per non incorrere in antiestetiche pellicine.  Uso poi una lima di cartone abbastanza spessa per dar loro una forma ancora più precisa.

3_ Prima di passare lo smalto pulisco le unghie con una batuffolo di solvente, elimina eventuali residui e aiuta la successiva presa dello smalto.

4_ Scelgo il mio colore preferito, la mia marca preferita, e prima di applicare lo smalto scuro metto un protettivo, aiuterà l'unghia a non ingiallire e renderà l'eliminazione dello smalto, per eventuali ritocchi, più semplice.

5_ Parto sempre dalla parte centrale dell'unghia per stendere lo smalto e riempio tutto lo spazio con il colore senza lasciare bordi vuoti. Solitamente metto due passate di smalto, elimino i possibili errori con un cotton fioc imbevuto di solvente.

6_ Ad asciugatura completa applico il mio top coat preferito (di cui vi avevo parlato un po' di tempo fa, quello di Essence Better Than Gel Nails).




Non ho una marca di smalti preferita, devo dire che mi piace provarne varie, posso dirvi che sono sempre rimasta molto delusa dagli smalti di Chanel (si asciugano super rapidamente per carità, ma la loro durata è pessima) e mai da quelli di O.P.I. e di SinFulColors, due qualità simili, anche per il packaging, con due prezzi un po' diversi, ma entrambi molto validi in quanto a durata, facilità di stesura e lucentezza.






Anche voi avete un colore preferito per questo periodo? Quali sono le vostre marche del cuore? Siete solite andare dall'estetista per la manicure o vi affidate al fai da te? 
Aspetto i vostri segreti e consigli!
Un bacione grande
I.

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicato da Lipstick for Breakfast