2# BATHROOM STORIES | Giulia Marin

febbraio 18, 2015

La seconda BATHROOM STORIES ha come protagonista Giulia Marin, youtubers padovana (la trovate sul canale A casa di Giulia) moglie e dolcissima amica ritrovata dopo anni. E' bello sapere che le BATHROOM STORIES hanno colpito nel cuore molto di voi, non posso che ringraziarvi immensamente. Questa è la storia di Giulia, senza filtri e piena di bellissimi pensieri.
Buona lettura!




"...La mia bathroom story è appena nata.
Ho vissuto 25 anni in una famiglia meravigliosa e amorevole, con cui condividevo tutto: belle e brutte esperienze, successi, delusioni, idee, cibo, spazi, un piccolo bagno  da dividere in 4, una cameretta ancora più piccola da condividere con mio fratello.
Il mio primo ombretto risale alla seconda media credo, un raro e inaspettato (e per questo indimenticabile) regalo di mia mamma. Un rosa pastello delicatissimo che mi appoggiavo sulle palpebre con dita di una bambina nelle occasioni speciali.
Da quel momento in poi il mio momento "trucco" è stato ritagliato e sempre affrettato. Non potevo certo fermarmi per troppo tempo davanti allo specchio! bloccavo la porta e impedivo agli altri l'uso del lavandino.
Per non parlare dei pochissimi prodotti che potevo permettermi, sia per una questione di spazio, che economica ovviamente. Per questo truccarmi e prendermi cura di me non mi è mai interessato particolarmente... Ora credo che fosse perchè era logisticamente difficile.
Infatti da un anno e mezzo la mia bathroom story è iniziata: ho comprato casa con mio marito, e il bagno in mansarda ha assunto un significato diverso da quello che io usavo attribuire al bagno in passato. Non lo divido più con altre 3 persone, ora è quasi sempre tutto per me.
Sempre pulito, non perchè mamma mi implora di aiutarla a tenere pulita la casa, ma perchè è MIO e io lo amo pulito.
Arredato come ho scelto assieme ad Andrea, con molto spazio attorno al lavandino, dove posso appoggiare il mio profumo, il mio latte detergente, le mie creme. Perchè ne ho tante, ora.
Un grande specchio, dove ho osservato il mio viso di giovane innamorata diventare quello di una giovane sposa, dove ho scoperto scure occhiaie dopo qualche notte di lavoro particolarmente difficile, dove ho visto il mio corpo tonificato dopo pochi mesi di palestra, o ammorbidito e arrotondato grazie a un periodo paricolamente confortevole e spensierato come il viaggio di nozze.
Qui posso guardarmi, ascoltarmi, conoscermi, curarmi, amarmi.
E quel poco tempo in cui condivido il bagno con mio marito, quello è tempo prezioso, passato a raccontarci la giornata trascorsa, a disegnarci smiley e cuoricini come due bambini sul box doccia appannato.
Nella mia casa, mi sento una regina, davanti allo specchio una principessa.
Grazie Ilaria per avermi stimolato e ispirato, e per avermi regalato questa possibilità."



Grazie Giulia per avermi aperto le porte del tuo spazio personale e avermi fatto entrare nella tua beauty routine!
Un abbraccio a tutte e a mercoledì per la prossima BATHROOM STORIES, protagonista un'altra super padovana doc!
Un abbraccio
I.

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicato da Lipstick for Breakfast