#192 Pantone 2016 | I colori dell'anno

gennaio 21, 2016

PANTONE 13-1520 e PANTONE 15-3919, ovvero Rose Quartz e Serenity, sono questi i colori bandiera scelti per rappresentare il 2016. Per la prima volta sono stati selezionati due colori, non a caso i colori simbolo dei generi sessuali maschile e femminile, un messaggio forte voluto per augurare un anno di serenità e di parità di genere.


Devo dire che le scelte di quest'anno, seppur le trovi estremamente politically correct, non rispecchiano particolarmente i miei gusti. I colori pastello non sono tra i miei preferiti, sul make up poi li detesto proprio. Per questo se qualche brand cosmetico proporrà qualcosa di rosa o celeste per la primavera ne starò alla larga. Se però, per quanta riguarda il trucco, i colori Pantone 2016 sono abbastanza deludenti, non lo sono affatto per quel che riguarda la moda e l'interior design. La combinazione tra i due è molto azzeccata e i due colori sono perfetti per alcuni capi d'abbigliamento e per certi pezzi d'arredamento.



Indubbiamente il rosa è tra i due il mio preferito, e se riuscissi a trovare un cappottino rosa quarzo (magari anche in saldo) non me lo farei di certo scappare. E una bella borsa nuova, ampia e in linea con i trend della primavera estate, voi non la vorreste?



Per rinnovare un po' la vostra casa potete scegliere di ridipingere una parete, cambiare le stoviglie o perché no, dipingere una porta o un elettrodomestico! 




Sono certa che questa voglia di rinnovamento e di cambiamento sia in realtà un subdolo tentativo di marketing per farci spendere i nostri risparmi e per farci avere tutti gli stessi bisogni e desideri, ma che volete fare, siamo donne moderne e cediamo con facilità ai piaceri dello shopping e della moda, giusto???
Vi mando un bacio ragazze a prestissimo.


Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicato da Lipstick for Breakfast