BEAUTY PRODUCTS | I miei prodotti eco-bio

gennaio 13, 2017

Primo post del 2017 tutto dedicato alla mia nuova routine beauty eco-bio. Ormai sono mesi (da prima dell'estate) che ho cercato di introdurre pian piano nelle mie abitudini di bellezza alcuni prodotti eco-bio. Devo dire che fino ad ora i risultati sono stati sorprendenti lo devo ammettere. Posso sicuramente dire che non voglio più abbandonare questo cammino!



Il passaggio ad una routine più eco-bio l'ho fatto in modo graduale, iniziando da alcuni prodotti per la pulizia del viso per poi passare alle maschere, ai sieri e in fine alle creme. Nel mezzo, dato che ci avevo preso gusto, ho iniziato a provare bagnoschiuma, shampoo, maschere per capelli e creme corpo.





I prodotti che ho usato finora sono stati tutti una piacevole scoperta e li sto davvero amando. In queste foto potete vedere tutto quello che ho acquistato di eco-bio, sono tanti prodotti e di certo parlare di ognuno in un unico post in modo approfondito sarebbe difficile, ma voglio almeno darvi alcuni input per farvi capire come mi sono trovata con loro.

PULIZIA VISO
I prodotti che attualmente sto usando sono:
Agua Desmaquilladora di Cartier-Paris un prodotto ni per ora, è uno struccante occhi delicato, ma ahimè a me brucia gli occhi e in più vedo che fa fatica a togliere bene il trucco occhi più intenso (tipo eye-liner o mascara).
Beauty Farm di Neve Cosmetics un prodotto che rimuove il trucco, ma che se lasciato in posa diventa anche una maschera viso nutriente, un ottima scoperta fatta di recente, super consigliato per l'ottimo rapporto qualità-prezzo (180 ml a 8.90 euro).
Acqua Micellare ai frutti rossi di Biofficina Toscana un prodotto fantastico c'è poco da aggiungere, delicata sulla pelle, strucca, non brucia, non unge, deterge ed è priva di alcool, la adoro! 
Detergente Delicato di Biofficina Toscana è un sapone neutro che uso per lavare il viso dopo aver tolto il trucco alla sera e per togliere gli eccessi di sebo al mattino, il suo profumo di finocchio e calendula è una vera goduria!
I tonici che ho provato finora sono 3: Acqua Viso all'Elicrisio di Biomarina, un prodotto che tonifica il viso, rende la pelle morbida e setosa, in pin ha proprietà astringenti, perfetto per l'estate a mio avviso. 
Eau Florale de Rose di  Melvita di rosa antica idratante e illuminante, mi piace molto per il suo profumo delicato e floreale, la vaporizzo al mattino per una dose di freschezza. In assoluto però il mio tonico preferito è quello di Madara Cosmetics Balancing Toner, un prodotto fantastico, formulato con lamponi del nord, tonifica, normalizza le zone grasse e secche, regola il Ph, la pelle con lui ha davvero cambiato aspetto, non lo lascerò più!




MASCHERE VISO ED ESFOLIANTI
Chi mi conosce sa che ho una vera e propria ossessione per gli esfolianti e le maschere, tutte le sere per me il rito è quello di una bella maschera, i mie prodotti top sono:
Maschera Argilla di Cattier una classica maschera all'argilla dal potere purificante e riequilibrante, perfetta per le pelle miste/grasse.
Scrub viso ai Frutti Rossi di Biofficina Toscana un classico scrub granuloso rigenerante ed illuminante, la vostra pelle apparirà subito luminosissima e super liscia! 
Exfoliating Serum di Purophi lui è in assoluto il mio prodotto del cuore un esfoliante senza microgranuli dalle proprietà schiarenti, disintossicanti e purificanti, stimola la microcircolazione e la produzione di collagene, all'inizio è stato strano abituarsi ad uno esfoliante senza granuli, ma la vostra pelle apparirà dalla prima applicazione notevolmente diversa. 
Maschera Mádara Cosmetics SOS una maschera idratante ed illuminate per una pelle elastica e setosa, un prodotto bomba assolutamente da avere!

SIERI CREME e OLI
L'unica crema eco-bio che al momento che sto usando è quella di Cattier Soin de Jour Matifiant, una crema giorno mattificante perfetta come base trucco, è un'ottima crema, forse per queste giornate fredde un po' leggera, ma perfetta per le pelli miste ed impure.
I miei sieri preferiti, che per me sono diventati indispensabili, sono: Siero Viso Antiossidante di Bioffiina Toscana, un prodotto ricco di antiossidanti, perfetto per contrastare i radicali liberi e la comparsa delle prime rughe, illumina e rivitalizza all'istante, io lo uso al mattino prima della crema. La sera invece uso un olio per nutrire la pelle in profondità: alterno l'Olio Secco Multiuso di Cattier, al L'Or Bio di Melvita, il mio olio del cuore.

PRODOTTI CORPO E CAPELLI
Un'altra mia passione sono le creme corpo, quelle che più amo sono quelle idratanti e corpose le mie preferite sono: il Latte Corpo Thé e Agrumi di Cattier e la Crema Vanilla&Cinnamon di  Yope due creme per me strepitose perché super idratanti e profumate.
Per il corpo sto usando un Bagnodoccia di MaterNatura alla malva, alternato al Balsamo Corpo Detergente al miele di Biofficina Toscana.
Per i capelli ho recentemente acquistato il mio primo shampoo eco-bio, per l'esattezza quello di La Saponaria all'Olio Extra Vergine di Oliva e Olio di Semi di lino, perfetto per lavaggi frequenti, mi piace perché pulisce il capello senza seccarlo troppo. Una volta alla settimana faccio l'impacco capelli rivitalizzante al Passiflora di  MaterNatura concentrato di nutrimento e benessere per i 
miei capelli.

PRODOTTI MAKE-UP
Ultimi, ma non per questo meno importanti, i prodotti trucco. Quelli che ho provato finora non sono stati molti e riguardano solo la base: sto attualmente usando il fondotinta di puroBio Cosmetics Sublime che mi piace perché è coprente e corposo, dura a lungo e non è per nulla comedogeno, insieme al correttore della stessa linea che ha come unico difetto un applicatore non molto comodo. Sempre di puroBio ho preso anche il Lipbalm Ultra Hydrating con burro di karatè e olio di oliva che però non mi sta piacendo moltissimo, lo trovo troppo duro da stendere e mi si secca troppo velocemente, per ora non mi ha soddisfatto per niente!


Spero che questa carrellata nei miei prodotti eco-bio del momento vi sia piaciuta, fatemi sapere se anche voi usate alcune di queste meraviglie e se sì come vi trovate. Aspetto le vostre opinioni!
Un bacione ragazze e buon inizio d'anno!

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicato da Lipstick for Breakfast