#29 Beauty case da viaggio!

gennaio 10, 2012

Ogni volta che faccio un viaggio (soprattutto se devo spostarmi in aereo) la cosa che più mi angoscia è la preparazione del beauty case. Sono lontani i tempi in cui si poteva avere con sé il proprio beauty personale e portarselo in aereo; ora nessun liquido superiore ai 100 ml può essere imbarcato e quindi siamo costrette a mettere tutti i nostri preziosi prodottini nella valigia, sperando nella clemenza divina e avendo cura di impacchettare tutto con cura per evitare che qualcosa si rompa o che fuoriesca depositandosi sui nostri abiti... C'è poi la questione non trascurabile del peso: mica possiamo portare con noi le confezioni grandi, le nostre creme corpo da 200 ml, il bagnoschiuma o lo shampoo confezione mega convenienza...sia mai: solo confezioni piccole!! L'errore che faccio di solito è farmi prendere dall'ansia di non avere tutto con me, sovraccaricandomi di un sacco di cose (anche inutili diciamocelo) e trascurando il fatto che posso comprarmi le cose direttamente sul posto sfruttando anche il fatto di provare nuovi prodotti.









Diciamo che non ho il dono della sintesi quando si tratta di scegliere tra i prodotti che ritengo indispensabili, ma cercherò di fare del mio meglio e di proporvi una breve lista dei must have in viaggio.




Salviettine struccanti: personalmente le odio ma quando si viaggia sono il meglio che c'è; occupano poco spazio e struccano occhi e viso, meglio sceglierle delicate senza alcool che non secchino la pelle o brucino gli occhi. Per questa volta ho scelto quelle della Fria, delicate a base di oli essenziali, ma efficaci anche per il trucco waterproof!




Crema viso: meglio sceglierla dalla formulazione giorno e notte per evitare di avere con sé troppe confezioni, io questa volta sono partita con una crema di Yves Rocher alla camomilla, ma da poco come vi ho detto sono passata alla Neutrogena.


Il contorno occhi: ho portato quello che avevo da casa della Garnier in roll on alla caffeina più un simple della Clinique, devo dire che non ne ho acquistati ancora qui, meglio così!



Una dose consistente di cotton fioc, ideali per correggere il trucco e per la pulizia personale!




Un piccolo kit di sopravvivenza con alcuni prodotti di primo soccorso per eventuali tagli, scottature o incidenti di percorso!!




Forbicine, limetta, bastoncini di legno per le cuticole e acetone per la rimozione dello smalto!


Spazzola, phon e eventualmente piastra!!


Una dose di elastici, forcine e piccoli accessori per capelli!




La pinzetta per me indispensabile!





Il collirio, visto che io uso le lenti e ho spesso gli occhi stanchi e arrossati!


Ultimi ma non meno importanti, spazzolino da denti, dentifricio e filo interdentale.


Cose a cui si deve fare molta attenzione: shampoo, balsamo, bagnoschiuma e crema per il corpo!!


Per finire io porto sempre con me delle piccole salviette da bagno (lavette), possono sempre essere utili e sono così piccole che si lavano in fretta e occupano poco spazio!



Non mi sono addentrata nel resoconto dei prodotti per il make up altrimenti questo post sarebbe diventato kilometrico, magari se vi interessa la prossima volta posso parlarvene!!
Siamo donne infondo, quanto ci piace circondarci di cose inutili????





Un bacio a tutte!
I.

6 commenti:

  1. Preparare il beauty per il viaggio è sempre un incubo..io mi porto dietro valanghe di roba per poi utilizzare pochissimi prodotti. Tempo fa ho scritto un post sul mio beauty londinese..se ti va passa a leggerlo ^^

    RispondiElimina
  2. Io comincio la preparazione del beauty almeno tre giorni prima di partire e non c'è mai una volta che sia soddisfatta delle scelte!!
    ciao
    gaia di biancaneve makeup

    RispondiElimina
  3. io dimentico sempre qualcosa.... ma è una buona scusa per lo shopping sul posto!
    audrey

    RispondiElimina
  4. Io porto il minimo e poi compro in loco in abbondanza! a proposito, se sei negli States prova i prodotti per i capelli Organix ed il lip balm Carmex (trovi tutto da Duane Reade)... ciaooo

    RispondiElimina
  5. ...ciaooo...anche il mio beautycase da viaggio è bello ampio...trabocca di cose...ma devo avere tutto l'occorrente...anche se poi uso la metà delle cose...creme e cremine varie...struccanti...tonico...prodotti per il viso...per il corpo...per i capelli...pinzette...vari campioncini...da maschere a profumini...per non parlare poi dei trucchi...ah poi la piastra per capelli...e poi mi lamento che ho troppe cose da portare dietro...che il tutto pesa!!!...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  6. Per me invece la tragedia è la valigia..in inverno soprattutto con questa roba voluminosa non mi entra nulla e vorrei portarmi tutto.

    RispondiElimina

Pubblicato da Lipstick for Breakfast