#34 Un make up per un outfit

febbraio 15, 2012

Oggi voglio inaugurare una piccola rubrica che spero possa diventare un momento costante del blog, così giusto per cambiare registro una volta ogni tanto. La rubrica si intitolerà: Un make up per un outfit; ogni settimana sceglierò una o più foto outfit che rispecchiano il mio mood in fatto di abbigliamento per quella settimana e ci costruirò sopra un possibile trucco. Spero che l'idea vi possa piacere e interessare, nella speranza che possa essere un ulteriore scambio di idee tra di noi.
Quindi let's go!!






L'accessorio must della settimana è... rullo di tamburi... la CAMICIA, reinterpretata in chiave assolutamente femminile, morbida, in seta o cotone, che scende dolce sul corpo e può diventare per l'occasione anche un vestito: è la mia ossessione delle ultime settimane!






Per questo outfit il make up sarà assolutamente bon-ton, giocato sui toni naturali della terra e caratterizzato dall'effetto acqua e sapone (apparente)!

Sul viso: fondotinta in polvere minerale di Elf da stendere con un maxi pennello dopo aver applicato una dose generosa di crema idratante che permetta alla polvere libera di fissarsi sulla pelle; da scegliere di un colore il più naturale possibile per evitare i poco estetici "stacchi" di colore. 
Prima del fondotinta minerale applicare il correttore per coprire eventuali occhiaie o piccole imperfezioni. Ricordate che nel caso dell'applicazione di un fondo minerale la cosa migliore da fare è sempre quella di stendere il prodotto più corposo, come in questo caso il correttore, prima della polvere. In questo caso correttore Select cover-up di Mac (per me in NC20).




Sugli occhi: come base per l'ombretto matitone NYX nel colore Milk, perfetto per fissare e rendere il colore più luminoso. Sull'intera palpebra un colore neutro, come il Naked di Urban Decay, da applicare con un pennello a lingua di gatto, nella piega dell'occhio poi, ombretto matte n. 080 di Catrice (Go Charlie Brown!). Creare una riga solo verso la parte esterna dell'occhio con una matita marrone, Automatic Precision di Kiko nel colore marrone legno numero 712. Mascara: per separare le ciglia Great Lash di Maybelline e per dare loro maggiore volume Essence I love Extreme.








Sulle guance: blush in gel di Essence della collezione Vampire's Love da stendere con le dita solo sulle gote. Leggera passata di illuminante per dare luce al viso, perle Meteorites di Guerlain.





Sulle bocca: strato di burro cacao per ammorbidire le labbra e rendere il rossetto meno intenso e più cremoso, Eos lipbalm, quindi rossetto Catrice Be Natural n. 010.




Profumo: Chanel Coco Mademoiselle, da stendere sui polsi e alla base del collo; è un profumo caratterizzato dalle intense note di rosa e gelsomino, assolutamente femminili e persistenti.


*Il segreto di bellezza*
Se avete i capelli lunghi, asciugateli a testa in giù vaporizzando un prodotto volumizzante alla radice e successivamente create onde morbide e naturali solo nella parte inferiore con il ferro arricciacapelli o con i bigodini.




Un bacio a tutte voi e fatemi sapere cosa ne pensate di questo nuovo "spazio".
I.

6 commenti:

  1. Rubrica molto, molto carina! D'altronde, possiamo aspettarci qualcosa di meno da te?:)

    Quasi quasi ti chiederei un po' di consigli su come arricciare i capelli nella parte inferiore!:) Comunque bravissima!

    U. R.

    RispondiElimina
  2. @U.R. mi sono divertita molto a scriverla, spero possa essere un momento diverso sul blog! Quando hai bisogno di consigli mirati e specifici per capelli o make up scrivimi ;) bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, avevo capito che eri una persona gentile&disponibile (ti assicuro emerge da come scrivi), ma ora credo tu sia il mio angelo custode! <3

      Ti prego qualunque cosa succeda non abbandonare noi piccole follower e continua con questo splendido lavoro!

      Elimina
    2. Tu sei il mio angelo!! Sei troppo dolce, mi commuovo sai?? Cercherò sempre di fare del mio meglio per le mie lettrici ;)

      Elimina
  3. Bella idea, e il make up che hai scelto di abbinare è azzecatissimo, perfetto per un look bon ton :)
    Trovo che il tuo blog sia molto carino e ben fatto, ti seguo sia qui che su bloglovin :)
    Se vuoi passa anche da me, ti aspetto! :D
    http://chic-tricks.blogspot.com/

    RispondiElimina

Pubblicato da Lipstick for Breakfast