#38 Spring time???

febbraio 27, 2012

La primavera è alle porte e i nuovi trend di stagione stanno prepotentemente entrando nel nostro beuaty, nella nostra cabina armadio, nella nostra vita quotidiana. La primavera sembra dover imporre sempre un (finto) ritorno alla sobrietà. I colori pastello, dal verde al rosa passando per l'albicocca, saranno i grandi protagonisti dei prossimi mesi, le ispirazioni floreali torneranno tra i nostri capelli e sul nostro viso: ma io quest'anno dirò NO NO NO!









Non mi piegherò all'acquisto dell'ultima collezione di Chanel (Les Harmonies de Printemps), a Garden Party di Dior o a Roseraie des Delices di Lancome. Primo tra tutti per un motivo molto semplice: io odio i colori pastello! Le tinte pallide, i colori indefiniti e leggeri, le gradazioni di bouquet di rosa, di verde menta o di pesca che ogni palette conterrà, non mi attirano per niente. Inoltre sono difficilmente  portabili con il pallore che a marzo tutte abbiamo ancora addosso. Se poi non siamo state in grado di creare un'ottima base che uniformi il colorito, il risultato sarà ancora peggiore: si vedranno tonalità che spengono il colore del viso invece che illuminarlo, azzurrini pallidi sulle palpebre, rosa shimmer sulle gote, tinte dai riflessi perlati sulle labbra, violetti imprecisati sulle unghie! I trend primaverili sono quelli che mi sono sempre piaciuti di meno proprio per il luogo comune che li attraversa cioè primavera=stagione dei fiori e del mood romantico e sofisticato! Suvvia un po' di originalità!










Anche se questi colori dolci e leggeri sembrano portabilissimi da tutte non è così. Non è semplice trovare le giuste tonalità di verde, azzurro o pesca che stiano bene con il nostro incarnato e che permettano di creare un look ad hoc per noi. 
Io per questa primavera andrò in contro tendenza! Rischierò azzardando dei borgogna sulle palpebre e dei verdi ottanio sulle unghie, userò ancora l'eyeliner in modo prepotente, metterò il rosso sulla labbra, ma mai e poi mai avrò l'azzurrino sulle palpebre!! Comprerò dei fiori per il mio balcone, non da mettermi sui capelli, acquisterò un ombretto pesca solo in autunno e se cercherò ispirazione per la nuova stagione la troverò solo in un giardino Zen. A tutte voi l'augurio di una serena e profumata primavera!! 

Un bacio
I.
P.S. Ovviamente datemi i vostri feedback sulle tendenze di stagione, voi come vi ponete in merito? Le amate o le odiate? 








(Immagine tratte da weheartit, tumblr)

12 commenti:

  1. Io mi trucco spesso con dei colori molto simili perchè sono quelli che trovo piu' adatti al mio incarnato e quelli con i quali mi sento piu' valorizzata! Non mi piace l'idea di abbinare l'ombretto al look o ad altro!
    Devo però confessare di seguire le tendenze di stagione in tama di smalti e aggravo la mia situazione confessando di aver già comprato gli smalti primaverili chanel ed un bel verde latte!!Penso che con le unghie si possa giocare di piu', semplicemente!!!
    LA PETITE DAME

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero che sulle unghie si può giocare di più senza sentirsi troppo vincolati dalle mode! Se tu ti trovi bene con questi colori e li usi tutto l'anno fai benissimo: hai trovato il giusto per make up per te!! un bacione

      Elimina
  2. Io adoro la primavera!
    D'estate ogni cosa che indosso mi irrita il sistema nervoso e finisco per mettere solo un vestito svolazzante e un paio di sandali.. stop.. D'inverno, abitando a Venezia e con l'umidità e il freddo che c'è, posso solo optare per super-piumini e super-sciarpe da abbinare a scarpe pesantissime.. D'autunno piove quindi mi deprimo.. La primavera invece è semplicemente fantastica.. Sole, profumo di fiori, temperatura mite.. Ma soprattutto si può indossare davvero qualsiasi cosa!
    Per quanto riguarda il make up non ho mai provato ad indossare i colori tipici dei trend primaverili! Come dici tu, ci si impiega un nano secondo a fare dei totali disastri! Quindi preferisco non rischiare e continuare ad usare i miei amati colori nude!
    Una cosa che con questa primavera è cambiata però c'è! Ho comprato per la prima volta un blush color pesca! Io li ho sempre utilizzati rosa chiaro.. Per la cronaca il blush in questione è il Kiko Bloom Blush numero 2! Consigliatissimo..
    Comunque viva il borgogna!
    Baci
    Fede!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fede anche a me la primavera come stagione piace, l'unica cosa che non mi piace è il make up spesso troppo insipido che ci propinano le case cosmetiche!! Che poi alla fine se ci pensi è sempre lo stesso ogni anno.. non c'è nulla di nuovo!!Anche io ero curiosa di provare un blush kiko, andrò a vedere questo che mi hai consigliato!! grazie bacioni!!

      Elimina
  3. Si si in questo hai ragione!!! Diciamo che a volte le case cosmetiche c'hanno una fantasia allucinente!!! A natale i glitter.. In primavera i pastelli.. In estate azzurro, corallo e compagnia bella.. In autunno arriva il bronzo, verde militare e il bordeaux! Sempre la stessa storia!! Helppppppp! Ahaha
    Fede

    RispondiElimina
  4. Quando uno dice no e' no!!!! Se Ila dice no pastello io ti seguo! Anche perche' il rosa pallido sul mio sottotono giallo non mi pare granché

    RispondiElimina
  5. a me piace il color verde menta, lattementa chiamalo come vuoi..però non lo metterei mai sugli occhi, ne su un vestito....mai! l'ARANCIONE POI...

    RispondiElimina
  6. Fa piacere sapere di non essere l'unica al mondo che odia i colori pastello!!

    Urban Reporter

    RispondiElimina
  7. Adoro i colori pastello, ma in effetti non tutti sono portabili; lo smalto June ad esempio dubito che starebbe bene con le mie manine bianco mozzarella, ihih!! :)

    RispondiElimina
  8. Oh intanto grazie per il tuo feedback ;-)
    e adesso veniamo al tuo post: mi trovi in disaccordo su alcune cose. NOn credo che i colori pastello rendano ancor più sbattuto un viso pallido, anzi. Un rosa tenue illumina davvero un viso visibilmente stanco. La base perfetta è indispensabile sia che ci si trucchi di scuro sia che ci si metta solo un filo di eyeliner (secondo me ) sia che ci si trucchi di pastello. Ovviamente il senso della misura è la carta vincente di ogni scelta in termini di colori... una di 40 anni con gli occhi truccati di verde pisello o di azzurro forte non me la vedo, la ragazza di 20 anni che ha una bella base e magari è biondina,..si.
    mi sa che ne vedremo delle belle in giro...

    alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che ne vedremo delle belle è certo :)! Quello che ho espresso è un parere basato sul mio tipo di pelle e su come piace a me truccarmi. Questo non significa che esco di casa come pamela anderson negli anni '90 o amy winehouse (povera lei) :)!! Uso da matti i colori e li amo, ma se devo scegliere delle nuances di verde non scelgo quelle pastello, ma quello che a me, che sono mora e ho gli occhi scuri, stanno meglio.. Lo stesso vale per gli altri colori.. Se fossi bionda non mi porrei neppure il problema e azzarderei con i colori più chiari e delicati, ma non lo faccio perché so che su di me smuoiono letteralmente! La misura è sempre il giusto mezzo per tutto e il trucco va sempre personalizzato su ognuna di noi! E poi è giusto anche sperimentare e se capita sbagliare ;)!! un bacione
      I.

      Elimina

Pubblicato da Lipstick for Breakfast