#95 Non mi avrete mai!

gennaio 15, 2013

Ci sono cose che non farò mai. Abiti che non indosserò e che non mi verrà mai il desiderio di vedermi addosso. E lo so che può sembrare una cosa strana, infondo nel fantastico mondo fashion tutto passa, ma poi tutto d'un tratto tutto ritorna. Però ci sono cose che vanno al di là delle mode, sono dogmi, regole, comandamenti a cui non si può assolutamente disubbidire (almeno per me).





Qui cadiamo sul banale e sullo scontato lo so, io sono contro, ma che dico contro, aborro, mi disgustano e secondo me stanno pure male a tutte, le temutissime CALZE COLOR CARNE.
Perché, ragazza mia, se devi indossare una "calza" 20 denari che è praticamente un velo con -5 gradi, pensi che questa ti possa scaldare? A questo punto non potresti farne a meno? Perché credi che il testa di moro, piuttosto che il nude siano i colori che meglio esaltino il tuo colore di pelle? Non c'è un colore giusto per la calza color carne, MAI! Qual'è l'utilità della calze color carne infondo? Tra l'altro sta male con praticamente ogni scarpa, perché l'effetto nylon è SPAVENTOSO. La calza color carne deve essere fatta sparire dal commercio e non ci deve mai più mettere piede. Neppure tra 1000 anni.







Alla pelliccia vera sono contro per ovvi motivi animalistici. Trovo che al giorno d'oggi la pelliccia sia una cosa assolutamente demodè, un po' da vecchia signora attempata, poco contemporanea, troppo poco fashion. Le pellicce finte sono morbide, calde e belle allo stesso modo e soprattutto non sono fatte  con nessuna piccola e tenera bestiola. 






E poi c'è lui, l'odiato e amato pantacollant o leggings. Io non capisco se certe donne lo sanno o meno che non sono dei veri e propri pantaloni e che per questo motivo non vanno indossati come tali. Avete mai sentito parlare dell'effetto camel toe? Ve lo mostro subito per farvi capire a pieno:




Ecco di cosa parlo e credetemi vedo un sacco di donne con questo scempio tra le gambe. Oltre ad essere una cosa poco gradevole esteticamente, secondo me è anche una cosa piuttosto cheap. Non so se mi capite. Quindi NO al leggings usato come pantalone e soprattutto no al leggings con i tacchi. Orrore, disastro, disumano terrore. Potete permettervelo solo se possedete gambe chilometriche e caviglie sottilissime e in questo caso forse, e dico forse, potreste passarla liscia...





Ultimo, ma non per questo meno importante, il capitolo make up, che fortunatamente si risolve in una piccola ma fondamentale regola: mai usare la matita nera all'interno dell'occhio come trucco. L'ho detto, ridetto e stra detto quanto questo tipo di make up mi faccia rabbrividire. E il grosso problema è che il mondo è pieno di povere donne che ancora non hanno capito questa regola e credono che la matita all'interno dell'occhio sia cosa buona e giusta. Ma come bisogna fargli capire che certe cose non si fanno proprio? Non vanno bene, ti imbruttiscono, non ti valorizzano. Non puoi usare il kajal così come se fosse una tintura e sbavarlo di qua e di là. E il peggio è che molte donne usano la matita SENZA mettere il mascara. Io sto già male al pensiero, se avete bisogno di consigli io sono qui, se avete delle amiche che ancora cadono in questo tranello, fermatele, aiutatele ve ne prego. La matita nera è un grande alleato, ma sappiate che può anche diventare anche un acerrimo nemico. 




E i vostri dogmi quali sono? Condividete o meno i miei?
Aspetto le vostre taglienti opinioni.
Un bacio
I.



1 commento:

  1. Oh! Finalmente qualcuno che dice chiaramente che la matita nera all'interno dell'occhio NON SI METTE!!!
    Condivido praticamente tutto, eccetto il discorso sulle calze color carne che invece secondo me stanno bene con qualunque vestito, purché non abbiano quel terribile effetto luccicoso e non vengano indossate con le scarpe aperte!!
    Ciò di cui veramente non capisco la ragione della sua esistenza sono le calze nere velate (eccetto che con fantasie particolari o con la riga dietro): stanno male a tutte e con qualsiasi outfit!
    Ciao ;)

    RispondiElimina

Pubblicato da Lipstick for Breakfast