In un blog che si chiama LipstickForBreakfast non si può non parlare, ciclicamente, di rossetti. E qual è il rossetto che per eccellenza rende speciale e sexy ogni donna? Il rossetto rosso ovviamente. Per scegliere quello giusto basterà seguire alcune semplici linee guida che vi aiuteranno a non farvi ingannare dall'ampia scelta di tonalità presenti in commercio.
Come prima cosa è importante saper riconoscere il colore del proprio incarnato; non è una cosa così scontata perché molte donne spesso confondono il colore della pelle con il sottotono (che è invece importante per la scelta del fondotinta).
Se avete una pelle chiara scegliete un rosso che abbia una sfumatura blue, in questo modo il colore risulterà più vivo e brillante sulle vostre labbra. Il blue essendo un colore freddo è perfetto per le pelli pallide.
Le pelli olivastre dovranno invece prediligere rossi-aranciati, colori più caldi e terrosi.
Infine le pelli scure si sposano perfettamente con i rossi borgogna e con i rossi molto scuri.
Come potete vedere da queste immagini spesso le regole possono venir stravolte, a volte una pelle pallida si può sposare benissimo anche con un borgogna molto scuro. Molto dipende dalla texture scelta, se lucida o opaca, molto dipende anche da come si trucca il resto del viso. I make up artist, seguono spesso le regole base dei colori, ma più spesso tendono a giocare e testare.
E' certo che se siete poco esperte con il make up, affidarvi a delle linee guida, vi aiuterà a non sbagliare.
Ricordate che il rossetto non va testato sul dorso della mano, ma sarebbe meglio farlo su un polpastrello, infatti qui il colore è più simile a quello della labbra.
Attenzione anche alla forma delle labbra, se le avete molto sottili evitate colori scuri e opachi, ma prediligete colori lucidi. Un buon trucco è quello di usare una matita nude per aiutare il colore a non uscire dai bordi e per definire labbra dalla forma un po' asimmetrica. Non sottovalutate l'importanza della matita dello stesso colore del rossetto, vi aiuterà a fissarlo, a stenderlo meglio e a farlo durare di più.
Secondo me la soluzione migliore per applicare il rossetto è sempre quella di usare un pennellino piatto, sarete più precise e potrete scegliere quanto intenso rendere il colore. Per definire maggiormente le labbra, una volta applicato il rossetto, passate intorno ai bordi del correttore, potrete così correggere le sbavature e le piccole imperfezioni.
E soprattutto ricordate, il rossetto rosso è talmente sexy che potrete vestirvi solo di lui. Evitate make up troppo pesanti sugli occhi, troppi gioielli o un abbigliamento eccessivamente provocante, concentrare l'attenzione su una sola zona vi renderà ancora più belle e misteriose.
Un abbraccio a tutte
I.
Nessun commento:
Posta un commento
Pubblicato da Lipstick for Breakfast