3# BATHROOM STORIES ! Gaia Dall'Oglio

febbraio 25, 2015

Nuovo appuntamento con la rubrica BATHROOM STORIES con un'altra eccezionale protagonista, vicentina di nascita, ma padovana d'adozione, blogger nel suo irriverente e divertente spazio Sgaialand,   cake designer, attrice e donna sempre sul pezzo è Gaia Dall'Oglio! Scopriamo insieme la sua personale Bathroom Stories.


Raccontami la tua beauty routine quotidiana; in cosa consiste, quanto tempo impieghi a farla, quali sono i prodotti che usi.
La mia beauty routine quotidiana è la parte più importante della mia giornata. Chi mi conosce sa che è impossibile che io esca di casa senza che mi senta perfettamente in ordine e, quindi, truccata. Detergente e tonico ogni mattina, per riprendere alcune delle attenzioni serali. Poi via libera a sieri, creme idratanti viso e contorno occhi, a volte un primer (se necessito di un risultato a lunghissima tenuta) da applicare principalmente su palpebre, contorno occhi e zigomi. Dopo averne provati decine e decine e di diverse case cosmetiche, per me continua a vincere quello di Sephora. Occhio ai siliconi, è sempre consigliato un utilizzo moderato per permettere alla pelle di respirare. Make up e poi, a completare il tutto, qualche goccia di profumo. Non posso farne a meno. Altra parte del corpo a cui tengo molto e che cerco di curare sono le mani: unghie laccate ma sobrie!

Qual è il cosmetico a cui non rinunceresti mai, quello più amato, il tuo must?
Praticamente tutti! Volendo essere sempre in ordine, non mi accontento di una passata di mascara e via, ahimè! E' un piccolo problemino lo so. I miei assolutamente "mai senza", comunque, sono: fondotinta (Dior SkinNude toda la vida), matita nera, mascara e profumo! Però poi...chi se la sente di uscire senza una spolverata di phard o terra?!

Parlami del gesto di bellezza che ti rimette in sesto, di un momento speciale che dedichi a te stessa e al tuo benessere.
Cerco di ritagliarmi sempre de tempo per un peeling o per una buona maschera per il viso, mi sento sempre rigenerata e pronta ad affrontare un'altra settimana di "esperimenti cosmetici". Tuttavia, sono legata ad un vero e proprio rituale serale che mi riservo ogni sera: crema corpo (Pivoine Flora Creme de beautè de L'Occitane)  e tisana (menta, anice e finocchio). Aaah, relax!

Qual è il tuo primo ricordo legato al mondo della bellezza e del maku up? 
Purtroppo, i primissimi ceroni da adolescente!! Durante l'adolescenza ci si sente "donnine"e, finalmente, si può ambire ad una vera e propria trousse personale, senza rubare i trucchi di mamma! Purtroppo a quell'età non si sa ancora come valorizzarsi, e si coprono pesantemente le imperfezioni cutanee dell'età, ottenendo l'effetto contrario a quello desiderato. E poi glitter, glitter come se piovessero! Ora, invece, boccio i glitter, in ogni forma: dal lucidalabbra, allo smalto, dall'ombretto alle creme. Per le imperfezioni, invece: SOS Imperfezioni di Collistar! Top!



Grazie a Gaia per avermi raccontato la sua Bathroom Stories e per avermi portato alla scoperta dei suoi rituali di bellezza!
Alla prossima settimana con una nuovo appuntamento.
Un bacione
I.

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicato da Lipstick for Breakfast