13# BATHROOM STORIES | Alcesti L'angolo del Focolare

luglio 08, 2015

Il mercoledì segna il primo giro di boa della settimana, siamo più vicine al week end di quanto non immaginiamo e dobbiamo già iniziare a pensare a come spendere il nostro tempo libero; se al mare con i piedi a mollo o a fare incetta di saldi in qualche fresco centro commerciale. Ma il mercoledì è anche il giorno delle Bathroom Stories e l'ospite di oggi è un vulcano di idee, una donna dinamica, super attiva e sempre sul pezzo; youtuber di prim'ordine dalla carica esplosiva e dalla camera rovente, con i suoi vlog e i suoi consigli sulla casa, sulle pulizie e sull'organizzazione, è entrata nelle case di tutte noi. Un super benvenuto a Valentina | Alcesti che con il suo canale Youtube L'angolo del Focolare ci tiene compagnia come un'amica. Ecco a voi la sua personale Bathroom Stories.


Raccontami la tua beauty routine quotidiana; in cosa consiste, quanto tempo impieghi a farla, quali sono i prodotti che usi.
Prima di tutto vorrei fare una premessa, dal punto di vista beauty e trucco sono tanto maschiaccio quanto invece il mio canale è femminile e da donnine di casa. La mia routine quotidiana è la routine di una pigra combinata con la routine di una donna con mille e più impegni! Tra lavoro, canale youtube, marito e vita sociale sono sempre di corsa e spesso donne diverse che convivono in una sola donna! C'è quella acqua e sapone che la mattina si lava il viso e a volte si scorda addirittura la crema da viso (di solito uso la Più Volume di IncaRose), pure in quelle mattinate gelide invernali dove la pelle ti tira da tutte le parti (e allora ne ho una mini dose in borsa per le emergenze). Altri giorni invece prevale la youtuber, quella che deve girare il video e dev'essere truccata a pallino con tanto di primer (Kiko - Glowing Game) e cipria (Kiko - Invisible Powder), perché non sia mai che vengo lucida in video... La mia routine cambia, insomma, come le lune delle donne! Spesso! Piuttosto volevo parlarvi del rituale di struccaggio, che evidentemente non avviene ogni sera, ma con il quale mi sto trovando particolarmente bene ultimamente! Prima di andare a letto levo il trucco con dei dischetti un cotone e del semplice latte detergente (crema detergente Nivea - aqua effect), poi lavo il viso con una spugnetta da viso inumidita e altro latte detergente, per finire passo il tonico (Facial Toner della Cien) e delle gocce di olio di argan (Riad Argan - IncaRose). Come vedete è proprio un rituale basic volto a detergere e nutrire la mia pelle. Amo particolarmente l'olio di Argan Incarose perché ha molte proprietà, è particolarmente emolliente e nutriente, oltre che bio e antiossidante.
Qual è il cosmetico a cui non rinunceresti mai, quello più amato, il tuo must.
Il rossetto rosso neanche a dirlo! Perché le volte che mi trucco voglio essere al top e questo spesso e volentieri combacia con una versione pin-up della sottoscritta, quindi trucco base per viso e occhi, ma non manca (quasi) mai un bel rossetto rosso; ultimamente uso il numero 25 della linea Ace of Diamond di Kiko.
Parlami del gesto di bellezza che ti rimette in sesto, di un momento speciale che dedichi a te stessa e al tuo benessere.
Io adoooooro fare il bagno, uno di quelli lunghi e rilassanti stile SPA. Accendo delle candele profumate, metto sul la mia playlist rilassante e mi prendo cura di me stessa a 360°. Preparo un bagno con dell'amido di riso e ne approfitto per quelle cure di bellezza che richiedono del tempo, come una bella maschera per i capelli o uno scrub al sale. Questo è il mio toccasana per tutti i mali, mi rimette in sesto dopo una settimana faticosa, un brutto mal di testa ma anche semplicemente dopo una giornata accaldata!
Qual è il tuo primo ricordo legato al mondo della bellezza e del make up?
Avevo 10 anni, cominciavo a sentirmi signorina e a chiedere i primi trucchi. Mamma, come tutte le mamme, diceva: "ti truccherai quando diventerai grande!" ma io mi sentivo già grande. E allora per accontentarmi/assecondarmi mi ha regalato un burrocacao colorato, color rosa tenue che appena appena colorava le labbra (principalmente le proteggeva) ma io mi ci sentivo grande, mi ci sentivo "donna". E da lì è cominciata la mia love story con i rossetti, unico cosmetico capace di trasformare un look da ragazzina a donna!



Ringrazio Valentina per l'intervista, è stato davvero un piacere conoscere la sua storia di bellezza. Mi piace ricordare che ogni donna ha un approccio diverso al make up, un modo di vedersi e sentirsi bella. Ognuna di noi ha il suo un piccolo universo, fatto di rituali e abitudini private, voglio ringraziare tutte voi che mi permettete di entrare nei vostri spazi più personali e intimi.
Un bacione grande
I.

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicato da Lipstick for Breakfast