20# BATHROOM STORIES | G_FOR_GRACE

dicembre 02, 2015

Il mercoledì è un giorno molto bello per varie ragioni: siamo a metà strada verso la fine della settimana, il week end si fa sempre più vicino e la rubrica BATHROOM STORIES è on line con nuove super ospiti! Sono felice quando riesco ad ospitare delle donne piene di stimoli e passioni, mi da una carica pazzesca e poi, scoprire la vostra routine di bellezza, è una cosa che mi fa sentire più vicina a tutte voi, mi fa stringere, seppur idealmente, un legame, mi fa diventare un'ospite nella vostra vita beauty. La protagonista di oggi è una ragazza davvero speciale: ho iniziato a seguirla su Instagram incuriosita da tutti i suoi fantastici look (rigorosamente low cost), la sua creatività in fatta di moda e di scelte di stile è unica, è una persona dolcissima e gentilissima, nonché una splendida padovana (in prestito a Milano) diamo un grosso benvenuto alla splendida G. g_for_grace. Seguitela sul suo profilo Instagram, non ve ne pentirete! Ecco a voi la sua storia di bellezza.



Raccontami la tua beauty routine quotidiana; in cosa consiste, quanto tempo impieghi a farla, quali sono i prodotti che usi.
La beauty routine è un rito al quale non rinuncio proprio mai: per me è fondamentale prendermi cura della mia pelle e prepararla, la mattina, ad affrontare una nuova giornata e, la sera, a rigenerarsi durante le ore di sonno. Appena sveglia lavo il viso con il detergente Dermatoclean di Eucerin che mi permette di mantenere la pelle del viso pulita a fondo: compiendo movimenti circolari detergo tutto il viso e il collo e passo al risciacquo con acqua fredda per stimolare il microcircolo. Utilizzo poi il tonico di Eucerin, sempre della linea Dermatoclean, per pulire a fondo i pori e fare in modo che non vi siano residui al loro interno, così da garantire un incarnato compatto. Picchietto il tonico con un batuffolo di cotone insistendo sulla zona T finché il prodotto non è completamente assorbito. A questo punto lascio respirare qualche minuto la pelle e nel frattempo lavo i denti e passo lo spazzolino con movimenti leggeri e circolari anche sulle labbra, in modo da effettuare un leggero scrub che permetta di rimuovere le pellicine e ridurre le screpolature. Ultimo step: lidratazione! Stendo con massaggi circolari la crema gel viso purificante di Delinea (prodotto eco biologico con ottimo inci che acquisto nel corner beauty di Oviesse) che nutre a fondo la mia pelle senza appesantirla e la lascia fresca, compatta e pronta al make-up! Sulle labbra applico invece un generoso strato di stick de I Provenzali al burro di Karité che idrata in profondità e costituisce un film protettivo che dura per tutta la giornata; prima di passare alla stesura del rossetto tampono leggermente il burro cacao con una velina affinché non alteri il risultato del mio lipstick of the day! La sera i passaggi della mia beauty routine sono simili a quelli che compio ogni mattina, ma apporto un paio di modifiche per garantire una pulizia più profonda dopo la rimozione del trucco. Una volta struccatami con il latte detergente di Delidea, lavo il viso con il mio sapone di Eucerin e passo il Clarisonic che con i suoi movimenti vibratori rimuove a fondo le impurità, le ultime tracce di trucco e aiuta a ripulire i pori dal make-up residuo e dallo smog della giornata! Passo poi al tonico e infine applico una crema viso per la notte allolio di argan, di macadamia e burro di karitè dellErboristica di Athenas, che mi garantisce unidratazione profonda che dona luce ed elasticità alla pelle del viso. Lintero processo dura circa una decina di minuti e costituisce per me una coccola giornaliera che non mi nego mai!

Qual è il cosmetico a cui non rinunceresti mai, quello più amato, il tuo must
AIUTO! Difficile questa domandaho due must have nella mia pochette da borsetta: la CC cream e il rossetto! La mia CC cream del cuore al momento è quella di Bourjois, linea cosmetica low cost del brand Chanel, che unisce differenti tipi di pigmenti che donano luminosità, incarnato compatto privo di rossori e idratazione prolungata, fornendo inoltre un fattore di protezione dai raggi solari. Questa CC cream la adoro, lascia la pelle morbida e nutrita ma opaca, luminosa e senza discromie, ha una media coprenza che la rende una valida alternativa al fondotinta. La stendo con un pennello da fondo liquido a setole piatte e compatte che mi permette di stratificarla e intensificarla nelle zone nelle quali necessito di una maggiore coprenza. Il mio rossetto per eccellenza è invece quello di Rouge Baiser, marchio francese che fa parte della grande famiglia Deborah Milano e che è divenuto famoso grazie ad una delle sue clienti più fedeli: Audrey Hepburn!! In Italia i prodotti cosmetici di Rouge Biaser sono disponibili da poco più di un anno in farmacie selezionate, io li acquisto alla Farmacia Foscarin di Mestrino che è una delle poche a vendere questi fantastici prodotti make up nella provincia di Padova. I loro rossetti sono formidabili, durata imbattibile, non sbavano, non sbiadiscono, rimangono perfetti per molte ore e hanno colorazioni splendide. Il mio preferito è il rosso (che era anche quello preferito da Audrey) poiché ha un sottotono blu che rende i denti bianchi e bilancia il colore del mio incarnato. A volte, se voglio dare un tocco di colore al mio viso e non ho con me il blush picchietto un velo di rossetto sulle guance, et voilà pronte per me guanciotte dal colorito sano come quelle di Heidi!!

Parlami del gesto di bellezza che ti rimette in sesto, di un momento speciale che dedichi a te stessa e al tuo benessere.
Una coccola che mi riservo ogni mattina e ogni sera dopo la doccia è lidratazione del corpo con lolio di cocco. Mi procuro dallIndia lolio puro di cocco e monoi che lascio sciogliere a poco a poco grazie al vapore emanato dallacqua della doccia e che poi spalmo sul corpo. Lolio di cocco e monoi, oltre ad avere un profumo paradisiaco, ha un potere idratante ed elasticizzante davvero strabiliante, dona alla pelle del corpo morbidezza e setosità, aiuta a combattere gli inestetismi cutanei come cellulite e smagliature ed è totalmente green e bio! Una volta uscita dalla doccia non mi resta che avvolgermi in un accappatoio caldo, tamponare la pelle e questa rimane elastica e nutrita per tutto il giorno!

Qual è il tuo primo ricordo legato al mondo della bellezza e del make up?
Da piccola adoravo impiastricciarmi la faccia con i trucchi giocattolo per le bambine, di certo i miei esperimenti non promettevano molto bene per il futuro visto che mi spalmavo rossetto dal mento fino alle orecchie e persino sugli occhi! Intorno ai 13 anni ho cominciato ad utilizzare il lucidalabbra, ricordo ancora che era un gloss rosato alla fragola contenuto in uno stick di vetro e che si appiccicava con facilità estrema sui capelli che a loro volta si incollavano sulla mia faccia...di lì a poco ho interrotto la mia relazione con i lipgloss per riallacciarla solo più recentemente. Crescendo mi sono sempre più avvicinata al mondo beauty e cosmetica, ho sviluppato una passione per i prodotti per la cura del corpo naturali, biologici che mi permettono di prendermi cura di me senza utilizzare troppe sostanze chimiche e artificiali. Negli ultimi anni sono diventata una patita di make up, mi piace sperimentare, utilizzare il mio viso come una tela sulla quale dipingere i miei stati danimo a seconda delle giornate e delle sensazioni che provo. Cerco di tenermi costantemente aggiornata sulluscita dei nuovi prodotti delle case cosmetiche e mi piace testare quelli più innovativi ed originali!
Ringrazio Ilaria per avermi dato lopportunità di raccontarmi e condividere con voi la mia beauty routine e la mia passione per la cosmesi!




Ringrazio di cuore G. per la sua bellissima storia di bellezza, adoro la sua beauty routine in ogni parte!
Mando a tutte voi un grosso e caldissimo abbraccio!

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicato da Lipstick for Breakfast