#39 Good intentions

marzo 03, 2012

Marzo=momento di buoni propositi. Almeno per me.

Lo so che non siamo più all'inizio dell'anno e che ormai è tardi per fare la lista delle cose da fare/non fare, ma infondo siamo pur sempre all'inizio di qualcosa, no??
Con l'arrivo della bella stagione, insieme al cambio dell'armadio, ho voglia di buttar via certe brutte abitudini che mi sono portata dietro durante l'inverno per iniziare un nuovo percorso!










Per i prossimi mesi mi impegno a:

Bere almeno un litro e mezzo (se non due) di acqua al giorno.

Andare a letto prima delle 2/3 di notte.

Smettere di togliermi impunemente le sopracciglia.

Mettere ogni giorno la protezione solare sotto la mia crema idratante. Ogni giorno.

Non schiacciarmi brufoli o punti neri. 

Esfoliare viso e corpo almeno ogni settimana.

Buttare via i trucchi scaduti e regalare quelli che non userò più.

Pulire i pennelli tutte le settimane.

Non abusare più del dovuto di phon, piastre e arricciacapelli.

Farmi ogni settimana una maschera nutriente ai capelli.

Passare tutte le sere il filo interdentale.

Limitare l'uso del talco.

Dormire su un cuscino di raso per proteggere i capelli.

Iniziare a prendere delle vitamine.

Bere al mattino, a stomaco vuoto, un bicchiere di acqua. 

Bere meno caffè.

Non farmi più prendere dalla tentazione di fumare sigarette quando sono annoiata, stressata o quando esco la sera.

Avere una postura migliore.

Non mordicchiarmi più l'interno delle labbra.

Iniziare ad andare in piscina una volta alla settimana (sarebbe meglio due).

Non usare troppo il collirio.

Non farmi prendere dalla routine e cambiare ogni giorno il mio make up.

Guardare film e telefilm sempre e solo in lingua originale.

Non essere dipendente dalla tecnologia.

Imparare a farmi i capelli mossi con la piastra.

Dire meno parolacce.

Abituarmi a non mettere più i calzini di notte.

Sorridere.

O se capita piangere.













Questo, a parte tutto, è anche un gioco per farmi conoscere un po' meglio! E voi avete dei propositi primaverili da mettere in atto?? Se sì scrivetemeli!!!

Un bacio 
I.

(Immagini tratte da weheartit e Google)

7 commenti:

  1. anche io vorrei avere una postura migliore..e fare un po piu di movimente, a parte le lunghe camminate.
    ma che c'e di male nel dormire con i calzini? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rox io dormo con i calzini praticamente d'estate e d'inverno...non c'è niente di male, ma è un po' da nonna:) e il mio ragazzo mi prende sempre in giro! un bacione ;)

      Elimina
  2. ahaha Grandioso questo post!!
    Mi spieghi il discorso del cuscino di raso??
    Proprio questo mese un buon proposito è stato portato a termine: ho ricominciato, dopo esattamente 6 anni di pigrizia, a far attività sportiva.. Faccio palestra, tipo tapis roulant, cyclette o step, sott'acqua! Divertentissimo!
    Altri buoni propositi...
    Struccarmi BENE tutte le sere (per aiutarmi ho comprato l'acqua micellare bioderma!)
    Bere tanta acqua
    Stare più dritta con la schiena.. la mia postura fa schifo!
    Svegliarmi sempre presto alla mattina! Non solo quando sono obbligata dagli orari universitari..
    Mettermi lo smalto più spesso (altrimenti che senso ha comprare gli smalti!!)
    Mangiare più sano
    Studiare di più!
    Sistemarmi i capelli e fare una bella piega dritta o mossa ogni giorno.. invece di uscire di casa con i capelli improponibili che ho di solito!
    Iniziare a visitare i posti, le mostre o i musei che mi prefiggo di vedere.. Non dire sempre "un giorno ci devo andare" ma andarci veramente!
    Mettere sempre in borsa la macchina fotografica! Tutte le volte di cui ne ho avuto bisogno l'avevo lasciata a casa..
    E infine... Aprire un blog tutto mio prima o poi!

    Fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dormire sulle federe di raso aiuta i capelli a non annodarsi, soprattutto se li hai ricci o molto lunghi!! E' un piccolo segreto di bellezza che ho imparato da un'amica di colore! I tuoi propositi mi sembrano davvero tutti ottimi!! E poi aprilo il blog forza!!! Io ti sostengo e ti spingo verso questo passo!! Non vedo l'ora di leggerlo!! Bacio

      Elimina
  3. Mamma mia quanti buoni propositi...però fai bene perchè durante la primavera il corpo si rigenera e cambia molto e ha bisogno di una mano a cambiare in meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buoni propositi eh sì.. speriamo di rispettarli!! un bacione

      Elimina
  4. Anch'io i buoni propositi li faccio in primavera, all'inizio dell'anno fa troppo freddo, ihih! ^_^

    RispondiElimina

Pubblicato da Lipstick for Breakfast