#82 God save red lipstick!

novembre 05, 2012

Purtroppo tra i giorni della settimana esiste anche la domenica. Oltre ad essere già di per sé un giorno insulso e spento, oggi anche la pioggia e la nebbia ci hanno messo lo zampino. Tristezza a palate. Poi però ho acceso il pc e ho visto Lisa. E la giornata ha preso subito un'altra piega.


Lisa non è una mia amica, magari lo fosse. Lei è Lisa Eldridge, la make up artist inglese più brava e talentuosa che ci sia. Ogni suo video su Youtube è un piccolo gioiello, ben girato, ben strutturato, mai noioso o troppo lungo, tratta argomenti sempre interessanti, ed un piacere ascoltarla. Inoltre non propone mai make up poco portabili o poco  riproducibili da donne che non sono make up artist come lei. Perché io ve lo dico, a me queste pseudo guru che si spacciano come grandi maestre di make up ovunque, da YT a Facebook e dintorni, non le sopporto più. C'è poca serietà e poca professionalità in giro. E a me questo irrita parecchio. Ma lungi da me fare qui una sterile polemica, torniamo a noi; il video che mi ha cambiato la giornata è il seguente:



Una guida completa e dettagliata sul rossetto rosso: come portarlo, quali sono i migliori, quale tonalità scegliere per il proprio sottotono, ecc, ecc... Ora se il mio blog si chiama Lipstick for Breakfast un motivo ci sarà no?
Il problema è stato che dopo questo meraviglioso video volevo tutti i rossetti che Lisa aveva mostrato. Perché di Lisa io mi fido ciecamente, sia chiaro. Avrei voluto correre da Sephora e comprare tutti i rossetti rossi che trovavo.




Poi quando sono rinsavita ho capito che non potevo farlo. Cavolo com'è triste la vita a volte. Di rossetti rossi ne ho almeno 20 e sapete quante volte li uso? Forse tre l'anno. Ma la cosa davvero interessante è stata che alla fine grazie a Lisa mi è passata la tristezza domenicale e alle 9 di sera, quando ho portato a spasso il cane, in una situazione easy chic, ho messo il Russian Red.








Un bacio
I.

4 commenti:

  1. Oh Lisa! Ha risollevato anche la mia domenica! Hai fatto benissimo a metterlo :)

    RispondiElimina
  2. Pensavo di essere la sola a trovare la domenica triste e senza speranza... (e non capisco quelli che ti augurano "buona domenica", ma buona de che? è già tutto finito la domenica!).

    RispondiElimina
  3. la domenica mi piace... quando lavoro! ;)
    lisa elridge l'adoro pure io... a parte che mi alleno con l'inglese seguendo i suoi video... ma poi fa cose anche con pochi prodotti, se non sono facilmente reperibili quelli che propone lei perlomeno puoi trovare validi sostituiti senza stare tanto a cercare questo o quel prodotto in particolare... poi è pacata... insomma... l'adoro!
    (io di rossetto rosso ne ho uno solo, di madina, che mi ha risollevato la giornata in cui l'ho comprato, dato che ero davvero di pessimo umore!!! quanto può fare certe volte una tinta per labbra!)

    RispondiElimina
  4. ti stimo ila!!!un bacione e un abbraccio, giuli ( de bortoli :) )

    RispondiElimina

Pubblicato da Lipstick for Breakfast