#118 Consigli di RI-USO per l'inverno

ottobre 13, 2013

Il tempo mi sfugge di mano, non trovo un attimo neppure per farmi la manicure figuriamoci se lo trovo per aggiornare il mio guardaroba sui capi must have di stagione! Che poi diciamocelo chiaramente: sono solo baggianate! Per prima cosa, in tempi di magra come questi, non ho un euro da spendere accidenti a me, ma in compenso gli anni passati ad accumulare compulsivamente qualsiasi cosa trovavo da H&M, Zara & Co. mi sta facendo vivere di rendita! Perché diciamocelo, alla fine tutto torna no??(Fate sì con la testa anche voi forza). Sono certa che l'eleganza sia innata sappiatelo, vestirsi spendendo centinaia di migliaia di euro, se avete la grazia e il portamento di un dromedario non conta un gran che. LESS IS MORE. (Chissà se é l'invidia che parla). Sono certa che pochi capi, portati con classe e semplicità a volte fanno più di 500 euro di abbigliamento. Quindi il motto é: riusa se ti sta bene, rimetti se ti va ancora! 
Ecco cosa riuserò per il mio inverno! 


CARDIGAN

Belli su tutto, donano sempre, sono perfetti anche se sono quelli vecchi, della mamma, dell'amica o del boy-friend! Ottimi da mixare per look da giorno e da sera. Che il pullover sia con voi, sempre!



LONG SKIRT

Sono certa che tutte voi quest'estate ne avete comprata almeno una, quindi non mettetela via, ma riusatela anche d'inverno! Calze super coprenti, bikers boots, chiodo in pelle e via! E poi non dite che non vi voglio bene! 





CLUTCH

Qui si apre l'annosa questione per molte donne. Alcune le odiano perché poco pratiche, scomode perché da portare solo a mano, troppo piccole o troppo grandi. Io invece amo le clutch di un amore vero e sincero. Sarà perché mi piace tanto come ti stanno quando le porti, il loro essere adattabili ad ogni situazione, il loro costringerti ad avere le mani sempre curate. Sono classici intramontabili. E ne trovate di ogni forma, colore, prezzo, misura. No excuses girls! 











BLAZER

Sono sicura che tutte voi ne possedete uno (come con i cardigan) quello che conta è che abbiano il taglio più maschile possibile e che non possiedano quell'aria impaccata e dura da cerimonia, ma scendano comodi e confortevoli su di voi. Nulla di più é richiesto al blazer perfetto. 






  

TACCHI A SPILLO

Lo so che il plateau é più comodo, più portabile e crea meno sofferenza ai nostri poveri piedini, ma in certe occasioni quello che serve è una scarpa con il tacco, la punta e niente più. Niente pumps da night club o da ballerina di lap dance, anche so sono Louboutin o Saint Laurent alcune sono davvero troppo. Scendete in basso vi prego!







Io vi ho date le mie dritte per l'inverno che verrà ma voi che ne pensate? Vi trovate in accordo con me o per quest'anno userete solo tartan e grunge style?

Fatemelo sapere! 
Vostra I.

3 commenti:

  1. Bellissimo il pull bianco! D'accordo con te su tutto tranne la gonna lunga che non amo particolarmente.

    http://thestyleattitude.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono capitata nel tuo blog per caso, come sempre zampettando curiosa senza una meta precisa.
    Mi è piaciuto subito il tuo stile e adoro questo post: ironico, diretto, senza fronzoli e pieno di verità assolute :-)
    Bello!
    Ops... guardando il tuo profilo ho visto che siamo "vicine di casa" ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le belle parole, io sono fatta così schietta e senza fronzoli. Tu di dove sei esattamente? A presto!Ilaria

      Elimina

Pubblicato da Lipstick for Breakfast