#121 Housewife for passion

novembre 21, 2013

Mia madre stenta a credere che possa essere diventata la casalinga perfetta. Lei era così convinta che non sarei mai potuta sopravvivere senza di lei che mi minacciava con frasi tipo: "Vedrai quando vivrai da sola le cose cambieranno. Tu pensi sia tutto facile ma non è così. Sará dura." E via con numerose altre sferzate di ottimismo. Ma l'assurdo è che, essendo io sempre stata fissata con pulizia, ordine e rigore, non potevo capire come lei potesse dire certe cose. Probabilmente lo faceva per abituare sé stessa all'idea che sarebbe stata lei a dover rinunciare al mio aiuto. Perché, sappiatelo, io ci sguazzo assi bene tra le faccende domestiche. In primis ordine e pulizia. Sono imbattibile. 


Come un piccolo chimico conosco tutti i benefici dei prodotti sgrassatori, mixo detersivi con mani esperta da fattucchiera, conosco ogni rimedio per igienizzare e pulire tutti i tipi di superficie. A casa mia l'armadietto dei detersivi é paragonabile sono alla mia postazione make-up.





Lucido, disinfetto, igienizzo, ordino ovunque, é una mia deformazione, provo del piacere a vedere le cose ordinate, sistemate con una logica, allineate. Adoro sistemare gli armadi, é il mio anti stress preferito. (Effettivamente rileggendo queste righe sembra che stia tracciando il profilo di una pazza nevrotica, ma infondo sono fatta proprio così.)  
Da sempre mi diletto con le pulizie molto di più di quanto lo faccia con la cucina. Anche se ultimamente ho iniziato a cucinare dolci e biscotti perché sono le uniche cose che mi vengono davvero bene. 






In realtà sono ancora all'inizio del mio percorso culinario, il mio cammino é ancora lungo e costellato di cocenti sconfitte e biscotti venuti male, ma se avete voglia di vedere qualcosa di davvero speciale e prendere spunto per delle ricette superbe, vi consiglio vivamente di visitare il blog di Tea, una dolcissima ragazza torinese, foodblogger d'altissimo livello, che ogni giorno diletta tutte le sue followers con preziosissimi consigli di cucina. 



(Foto tratte dal blog di Tea)

Come si cambia nella vita, un giorno sei una ragazza spensierata e il giorno dopo sei la donna che si prende cura della casa con minuzia certosina. 
E voi come siete cambiate e perché? 
Vi mando un bacio
I.




1 commento:

  1. Mia madre mi diceva le stesse cose, eppure me ne sono andata da 5 mesi e vivo lo stesso. Di certo mi barcameno come tutti tra tante cose da fare, ma è la vita, e penso che in fondo io quelle cose sappia farle bene. Basta volerlo.

    RispondiElimina

Pubblicato da Lipstick for Breakfast