#120 Sliding Doors

novembre 11, 2013

A volte nella vita capita di guardarsi indietro. Ti volti a cercare nel passato delle risposte, delle ragioni, dei perché. Le occasioni erano lì e te le sei lasciate sfuggire per quale motivo? Avevi paura? Credevi di non potercela fare? Non ti sentivi pronta? Che bilancio puoi fare della tua vita presente?
Se tornassi indietro cambieresti qualcosa?



Come nel film Sliding Doors. Sappiamo cosa Helen (Gwyneth Paltrow) ha trovato al suo ritorno a casa il giorno in cui non ha perso la metro (beh se non lo sapete guardate l'inizio del film qui sotto). E sappiamo anche come sono cambiate le cose per lei quando quella metro le ha chiuso fatalmente le porte in faccia. 



A volte basta davvero così poco per cambiare le sorti del nostro destino? Dei piccoli, semplici e all'apparenza, insignificanti avvenimenti possono cambiare così drasticamente il corso della nostra vita, influenzare le nostre decisioni e pilotare le nostre scelte? 
Credo che nulla accada mai veramente per caso. Con questo non voglio dire che noi non siamo i veri artefici del nostro destino, credo che a volte certe cose vadano in un certo verso proprio perché quello era l'unico verso in cui dovevano andare.




Dobbiamo prendere in mano la nostra vita e farla diventare quello che davvero ci piace. Senza paure, senza pensarci troppo su. Basta guardarsi indietro non riconoscendosi nelle scelte fatte.
Via libera al pensiero positivo: dobbiamo vivere la vita che vogliamo.



P.S. Dopo questa pappardella che suona molto da libro motivazionale o da predica di una vecchia zia, volevo anche dirvi che che sto amando alla follia gli smalti SinFul Colors; hanno dei colori stupendi, una durata strepitosa e un prezzo davvero accessibile. Pensavo che il rosso/nero del mio inverno fosse solo Rouge Noir di Chanel, ma mi sbagliavo, Black On Black di SinFul Colors è il top!




Un abbraccio a tutte!
I.

1 commento:

Pubblicato da Lipstick for Breakfast