16# BATHROOM STORIES | Valeria | ValePifi

settembre 10, 2015

Giovedì di aria fresca, di caffè caldo, di colazioni lente e di pensieri autunnali. Oggi sono davvero felice di presentarvi una nuova puntata della rubrica BATHROOM STORIES. La protagonista odierna è una donna stupenda con un gusto superbo, una collezione di make up che mi rende super invidiosa e una passione sfrenata per il mondo della bellezza. Beauty blogger per divertimento e passione su The Womoms e su Follow The Zsazsazsu, potete scoprire le sue avventure e i suoi meravigliosi scatti sul suo profilo Instagram ValePifi, signori e signore ecco a voi la beauty story di Valeria.

Raccontami la tua beauty routine quotidiana; in cosa consiste, quanto tempo impieghi a farla, quali sono   i prodotti che usi.
Per la mia routine quotidiana cambio spesso prodotti, con un bimbo piccolo e mille impegni quotidiani cambia anche il tempo che ho a disposizione per me. Sono una di quelle persone che piuttosto si alza prima, ma il tempo per se' lo trova sempre! Diciamo che se posso fare le cose per benino queste sono le mie abitudini: al mattino lavo il viso con un po' di acqua micellare, la mia preferita resta la Bioderma per pelli sensibili, ma ho provato anche quella di Nuxe e mi è piaciuta molto. Passo poi all'idratante, crema all'avocado di Kiehl's per il contorno occhi (ve la consiglio ad occhi chiusi è fantastica!) e per il resto del viso Skin Rescuer sempre di Kiehl's oppure la Creme Fraiche de Beaute di Nuxe. Sotto l'idratante metto il siero antirughe Kiehl's Powerful Strength. Poi passo al trucco: bbcream piuttosto che fondotinta (la mia preferita al momento è la bbcream nude di Erborian), l'indispensabile copriocchiaie Naked Skin di Urban Decay, cipria trasparente in polvere, blush rosa acceso, sugli occhi il mio adorato paint pot di Mac colore painterly e la palette Naked 2. Una righina nera sottile e mascara effetto ciglia finte. Non metto quasi mai il rossetto, anche se ne ho molti finisco con l'usare sempre lo stick di Height Hour di Arden! Alla sera ho più tempo e struccarmi, e mettere le mie cremine, è un rituale che mi ha da sempre rilassata. Strucco gli occhi con un prodotto bifasico, a volte quello di Kiko, altre quello di Collistar o di Sephora altre ancora quello di Giardino Cosmetico, lavo poi il viso con uno struccante in gel e passo il Clarisonic. Finisco il tutto con il tonico Kiehl's, l'olio Midnight Recovery (sempre Kiehl's) e il contorno occhi della stessa linea. Alla sera, soprattutto in inverno, mi piace usare un olio perché la mia pelle sensibile e secca necessita di più attenzione. Ho scoperto da poco l'olio di Caudalie e lo sto usando molto, è buonissimo e ha un profumo ottimo! Gli ultimi gesti prima di dormire sono il burrocacao (ho la mania) e se mi ricordo la crema per le mani.

Qual è il cosmetico a cui non rinunceresti mai, quello più amato, il tuo must.
Il cosmetico a cui non rinuncio mai? Difficile scegliere! Vorrei poter dire copriocchiaie, blush, mascara e rossetto nude, ma se devo limitarmi a quello veramente indispensabile allora dico blush! Senza non riesco proprio a vedermi, posso rinunciare addirittura al mascara, ma senza guancine colorate mai, insieme alle ciglia lunghe sono il mio tratto distintivo e non credo di dover aggiungere che ne ho mille a casa (e almeno due in borsa). Il mio colore preferito è il rosa acceso e brillante.

Parlami del gesto di bellezza che ti rimette in sesto, di un momento speciale che dedichi a te stessa e al tuo benessere.
Il gesto di bellezza che mi rimette in pace col mondo è un bagno caldo, profumato e con tanta schiuma. Se poi ci sono anche candele, musica rilassante, un libro e magari una maschera per il viso (e anche una per i capelli dai), allora sono proprio in paradiso. Ecco solo a pensarci mi sento bene!

Qual è il tuo primo ricordo legato al mondo della bellezza e del make up?
Sono cresciuta in una famiglia di donne sempre curate e truccate, per cui ho tanti ricordi legati al mondo della bellezza. Quello a cui sono più legata è il ricordo di me bambina che osservo affascinata la nonna o la mamma truccarsi davanti allo specchio del bagno circondate da oggetti per me bellissimi. Ai miei occhi di bimba era magia pura, ora che sono grande mi accorgo di non essere poi così diversa da loro e questo non può che rendermi fiera.




Ringrazio di cuore Valeria per la sua disponibilità e gentilezza, è stato bellissimo sbirciare più da vicino tutti i tuoi gesti di bellezza! 
Un bacione grandissimo a tutte e alla prossima beauty story.
Ilaria

1 commento:

  1. Ma quanto è bella Vale... fa sempre venir una gran voglia di truccarsi e di prendersi cura di sé♡ Brava e bella

    RispondiElimina

Pubblicato da Lipstick for Breakfast