18# BATHROOM STORIES | Elisa Venturini

ottobre 06, 2015


Martedì che più uggioso non si può, cielo grigissimo, pioggerellina che ti rovina l'umore e i capelli, voglia solamente di divano e copertina! Per fortuna oggi viene in nostro aiuto una nuova puntata della rubrica BATHROOM STORIES regalandoci le storie e i segreti di bellezza di una nuova bellissima ospite! Lei è davvero una ragazza dolcissima e meravigliosa: danese per metà, appassionata di make up, di interior design e di ricette dolci, sognatrice e amante del white mood, potete seguire tutti i suoi candidissimi scatti sulla sua pagina Instagram Elisa Venturini. Un grosso benvenuto Elisa e buona lettura a tutte voi!



Raccontami la tua beauty routine quotidiana; in cosa consiste, quanto tempo impieghi a farla, quali sono i prodotti che usi.
La prima cosa che faccio la mattina è fare colazione e uno potrebbe chiedersi cosa c'entra con la beauty routine, ma c'entra eccome. Fare colazione, mi fa sentire bene e chi mi segue su Instagram, sa quanto amo farla. Cerco sempre di mangiare yogurt con frutta e ormai da un paio di mesi ho preso l'abitudine di bere anche un bicchiere d'acqua con qualche goccia di limone, che aiuta la pelle ad essere luminosa, oltre a tutti gli altri benefici che porta al nostro organismo. Ora passiamo a quella che è la vera e propria beauty routine. Ho una pelle discretamente sana, per cui in realta' non faccio molto. In primis mi detergo il viso con il latte detergente ''fresh-all'estratto d'uva'' della Garnier e risciacquo. Dopodiché con un batuffolo stendo il tonico e infine la crema idratante sempre di questa linea. Vi consiglio vivamente questi 3 prodotti, io ormai li uso da una vita e mi piacciono davvero moltissimo, in più il costo è alla portata di tutte. Altre mattine quando ho più tempo invece, mi faccio una maschera velocissima con lo yogurt bianco che pulisce, idrata la pelle e libera i pori, il miele che ha un'azione idratante ed energizzante e lo zucchero che aggiungo come scrub naturale. Consiglio alle ragazze con qualche macchiolina rossa, con discromie o lentiggini di aggiungere il succo di mezzo limone fresco al preparato, ha la funzione di schiarire le macchie presenti sul nostro volto. Stendo poi la maschera massaggiando, lascio in posa mezz'ora e risciacquo con acqua tiepida. Dopodiché, crema idratante come tutte le mattine e make up. Mi piace truccarmi ma cerco sempre di non esagerare. Il look che appare fresco e semplice è il migliore per la vita di tutti i giorni!

Qual è il cosmetico a cui non rinunceresti mai, quello più amato, il tuo must.
Questa è una domanda difficile. Per me un qualsiasi cosmetico messo sul viso in assenza degli altri, non può dare lo stesso effetto. Per me sarebbe difficile rinunciare al trucco. Essere donna sarà anche difficile fra cerette, parto, ciclo e quant'altro, ma abbiamo il trucco! E non è poco! Possiamo truccarci quelle mattine che sembriamo più di là che di qua da quanto sembriamo zombie! Oppure i giorni che ci svegliamo con tanto di borse sotto agli occhi, ma truccandoci sembriamo dire al mondo: '' mi sono svegliata fresca come una rosa stamattina'' certo come no, in realtà' mi sono chiusa in bagno le ore a truccarmi cercando di invocare miracoli! Vi e' mai capitato di incontrare per strada  qualcuno che non vi ha mai viste struccate e sentirvi dire ''che brutta cera, non stai bene?'' e tu semplicemente vorresti rispondere: ''no, sono semplicemente brutta, grazie'' ahahahah. Quindi detto ciò, sono affezionata ad ogni mio singolo cosmetico e me li tengo stretti, ma se proprio devo scegliere direi il fondotinta!

Parlami del gesto di bellezza che ti rimette in sesto, di un momento speciale che dedichi a te stessa e al tuo benessere.
Amo dedicare un pomeriggio a tutte quelle piccole cose che ti rendono bella. Una maschera per il viso o per i capelli, sistemarmi le mani, mettere lo smalto, fare le sopracciglia, fare uno scrub al corpo mentre faccio una doccia calda. Nel frattempo amo guardare uno dei miei telefilm preferiti, ascoltare musica, leggere una rivista e guardare tutorial su youtube, che in un futuro mi piacerebbe anche fare!

Qual è il tuo primo ricordo legato al mondo della bellezza e del make up?
In realtà per quanto io ora ami il trucco, ho iniziato a scoprire questo mondo solo a 16 anni. Diciamo che per me il trucco è stato più un qualcosa di emotivo che non di superficiale. Non ho iniziato a truccarmi per sfizio o perché lo facevano le altre. Ho trascorso un paio d'anni della mia adolescenza a non essere particolarmente estroversa. Ero una ragazza timida che non parlava e questo mi portava spesso a rimanere sola. Successivamente cambiai scuola e decisi che era il momento di ricominciare. In questa svolta il trucco per me ebbe una sua importanza, fra tutte le altre cose ovviamente che portarono ad un cambiamento. Ho iniziato così a truccarmi. Non per piacere agli altri, ma per piacere a me. Mi ha aiutata a sentirmi meglio e ad avere un atteggiamento più sicuro con le persone. Sono d'accordo che dobbiamo amare noi stesse a prescindere dai chili di trucco che portiamo, ma a volte una piccola spinta aiuta! Credo vivamente che il trucco, oltre ad un cosmetico, sia lo specchio della nostra personalità'!





Ringrazio di cuore Elisa per la sua disponibilità e il suo tempo, è stata davvero carinissima in tutto, dimostrandosi la bellissima persona che immaginavo potesse essere. E' sempre bello poter conoscere un po' di più tutte voi sentendovi raccontare i vostri segreti di bellezza. 
Un grosso abbraccio
A presto
Ilaria

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicato da Lipstick for Breakfast