22# BATHROOM STORIES | Camilla Corradi | La Tazzina Blu

dicembre 24, 2015

Tra un'infornata di biscotti e l'altra, un pacchetto regalo e una maschera sul viso, oggi volevo farvi gli auguri in maniera speciale. Ultima BATHROOM STORIES dell'anno che cade proprio in corrispondenza del giorno della vigilia. Quale migliore occasione per augurarvi buonissime feste? L'ospite di oggi è una persona davvero speciale, una ragazza che conosco da molto tempo e che ho sempre ammirato e seguito con grande piacere. L'ho vista crescere, raggiungere traguardi importantissimi e diventare una bellissima donna e una grandissima professionista. Quindi per me è un vero onore ospitarla nel mio blog perché adoro lei e il suo fantastico lavoro. Un super benvenuto a Camilla Corradi, decoratrice d'interni per passione e per professione, nella La Tazzina Blu racconta le ultime tendenze riguardanti l'ambiente casa e il lifestyle, è affezionata agli oggetti e ai luoghi come fossero vere e proprie entità. Potete seguire il suo fantastico mondo sul suo sito e sulle sue pagine Instagram e Facebook digitando La Tazzina Blu.
Un grazie di cuore a Camilla e buona Bathroom Stories a tutte.




 Raccontami la tua beauty routine quotidiana; in cosa consiste, quanto tempo impieghi a farla, quali sono i prodotti che usi.
La mia beauty routine è sempre stata molto veloce e semplice: alla mattina dopo essermi lavata il viso metto il latte detergente/tonico ai fiori di Bach che oltre ad avere un ottimo profumo, mi da una piacevole sensazione di freschezza e idratazione. Le volte in cui ho la pelle particolarmente secca mi piace sostituirlo con una crema naturale a base di Argan, leggermente più oleosa ma dall’assorbilmento velocissimo, una sorta di pozione magica che mi rimette subito in sesto. La stessa cosa vale per le mani: ho recentemente scoperto la crema ai fiori e karité di Millefiori Milano: è un brand a cui sono molto affezionata perché si occupa principalmente di profumazioni per la casa (il mio campo!) e solo da poco ha lanciato la sua profumatissima linea body. E’ una sicurezza! Non ho mai avuto particolari problemi di pelle e mi reputo geneticamente fortunata per il fatto di non avere rughe, ma ci sono quelle volte in cui faccio tardi la sera che la mattina sono un disastro... Quelle mattine aggiungo una sorta di skin smoother della L’Oreal per rendere la pelle più omogenea: ha la consistenza di una mousse e spesso mi viene l’istinto di assaggiarla... Ma temo non sia commestibile! Poi ovviamente arriva la fase trucco: da qualche tempo ho deciso di non mettere più il fondotinta, ma non posso rinunciare al coverstick di Catrice per cancellare le occhiaie. Quelle purtroppo ce le ho quasi ogni mattina perché dormo poco e di giorno sto sempre davanti al monitor. Spesso lo uso anche per illuminare sotto l’arcata sopraccigliare: è sorprendente l’effetto che questi piccoli dettagli hanno sull’intero look! Dopo la base metto sempre l’eyeliner, è il mio must-have irrinunciabile perché dà definizione allo sguardo senza appesantirlo. Cerco di fare la linea più sottile possibile e devo ammettere che dopo anni di esercizio ho imparato persino a metterlo in modo simmetrico. Non è facile! Per concludere l’opera metto il mascara e un po’ di rossetto sugli zigomi al posto del blush: lo so è bizzarro ma mi dà l’idea di durare di più rispetto ai normali blush in polvere...Forse sono pazza?

Qual è il cosmetico a cui non rinunceresti mai, quello più amato, il tuo must.
Come dicevo prima l’unica cosa a cui non rinuncerei mai è l’eyeliner: è ciò che più mi caratterizza (dopo la mia immancabile frangetta) e non riuscirei proprio a vedermi con un altro tipo di make up. Ormai sono anni che mi trucco sempre nel solito modo e mi riesce piuttosto difficile sperimentare con ombretti o altro. Uso qualsiasi tipo di eyeliner, ma mi trovo benissimo con il formato pennarello di Debby: in questo modo il mio rituale diventa più veloce e facile.

Parlami del gesto di bellezza che ti rimette in sesto, di un momento speciale che dedichi a te stessa e al tuo benessere.
Quando ho bisogno di un momento da dedicare solo a me stessa opto sempre per le maschere e gli impacchi. Meglio se fatti con ingredienti naturali o con prodotti erboristici. Mi fanno sentire rigenerata e rilassata come appena uscita da una spa! Inoltre mi piace molto mettere lo smalto su mani e piedi, quello rosso scuro in particolare mi fa sentire subito una diva.

Qual è il tuo primo ricordo legato al mondo della bellezza e del make up?
Ho iniziato a truccarmi durante la mia fase punk,  in piena adolescenza! Forse non si trattava proprio di make up, bensì di una maschera per sembrare più aggressiva. Lo scopo infatti non era quello di “abbellirmi” ma l’opposto: volevo spaventare i professori, i ragazzi, le compagne di classe, i genitori , i passanti… TUTTI! Ricordo che mettevo strati e strati di matita nera per occhi e la sfumavo dappertutto anche in zona occhiaie, poi mettevo un fondotinta chiarissimo e infine un rossetto rosso fuoco. Sostanzialmente mi trasformavo nel cantante dei Cure. Fortuna che con l’università le cose sono cambiate!



Ancora un super grazie a Camilla per la sua gentilezza e disponibilità.
Oggi vi auguro buone feste e vi saluto per questo 2015, ci risentiamo l'anno prossimo con un sacco di novità e progetti interessanti.
Un grazie a tutte le ragazze che in questo anno hanno seguito LipstickForBreakfast con passione e interesse, alle mie ospiti beuaty, alle mie collaboratrici bellissime e bravissime e alle mie amiche di sempre che mi sostengono e mi confortano.
Vi voglio bene e spero di ritrovarvi tutte per un 2016 con i fiocchi.
BUONE FESTE!!!!

2 commenti:

  1. Grazie a te Ila per questa splendida opportunità ❤️❤️❤️ E tanto love per la tua introduzione mi hai fatto arrossire (più del blush) e commuovere :')
    Buone feste!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Camilla mi ero persa il tuo commento! Mannaggia! Sono troppo contenta che ti sia piaciuto partecipare alla rubrica, é stato un onore per me ospitarti! Un bacione grande

      Elimina

Pubblicato da Lipstick for Breakfast