#195 My Skin Care Routine | Day&Night

febbraio 12, 2016

Quante me ne ha fatte passare la mia pelle e quante gliene ho fatte passare io. Esperimenti tentati con ogni tipo di crema, maschera, gel, esfloliante, scrub, tonico, latte detergente. Ora dopo anni (sì dopo anni credetemi) sono finalmente giunta alla pace dei sensi. Di prodotti ne ho provati un sacco, di soldi ne ho spesi molti, ma non ero mai davvero soddisfatta. Va da sé che la pelle non ha sempre bisogno delle stesse cose, cambiano le abitudini, ci sono gli ormoni, lo stress, lo smog, l'età... Arrivata a sentirmi bene anche senza un filo di trucco a 30 anni, posso finalmente parlarvi della mia skin-care routine. Lo so che dato che questo è un blog di make up e bellezza avrei dovuto farlo prima, ma che volete che vi dica, sono giunta al nirvana ora!


I prodotti che uso li ho acquistati tramite QVC, direte voi che non è molto originale, c'è internet ormai, l'e-commerce è ovunque, eppure io una sera davanti alla tv ho deciso che avrei voluto provato i prodotti SBC (acronimo di Simply Beautiful Collection, un brand inglese in Italia non disponibile). E mai scelta fu più azzeccata. Ho decido di iniziare testando alcuni prodotti per detergere ed esfoliare il viso, minimo sforzo massima resa, il prezzo era ottimo e il rapporto qualità-prezzo si è dimostrato davvero altissimo. Ho preso un kit con 4 prodotti: un detergente viso, un esfoliante e due lozioni in gel. La mia pelle si è trasformata in pochissimo tempo, addio punti neri, imperfezioni, rossori e secchezze. 



Le profumazioni sono delicate e non eccessive e basta poco prodotto per ottenere ottimi risultati. Al mattino e alla sera questa è ormai è la mia routine da mesi. Pulisco il viso con la lozione All Skin 3-in-1, faccio una sera sì e una no lo scrub e alterno i due gel viso. Alla sera inoltre, per dare alla mia pelle una dose maggiore di idratazione, applico prima della crema qualche goccia di Riche Crème Oil di Yves Rocher, un olio 100% naturale che aiuta a donare corpo ed elasticità alla pelle stressata. Una passata di contorno occhi Sensitive Vegetal di YR e il gioco è fatto. Per introdurre una variabile ogni tanto uso per detergere il viso il sapone Creamy Foam Cleanser di Rituals, una stupenda marca olandese di cui mi sono innamorata dopo il mio viaggio ad Amsterdam.



Come vedete non utilizzo prodotti costosissimi o brand di lusso, perché non sempre è necessario spendere cifre folli per prodotti che spesso non mantengono ciò che promettono (questo non vuol dire che potete prendere la prima crema sulle scaffale del supermercato e sentirvi libere di spalmarvi Mineral Oil o Paraffinum Liquidum, perché quelli fanno comunque male). Ovviamente bisogna provare e provare e avere la fortuna di trovare la giusta combinazione di prodotti. Il rito della pulizia del viso è un momento fondamentale della mia giornata, al mattino mi dà la carica giusta per affrontare la giornata e alla sera mi rilassa e scaccia via i pensieri. Quindi non inventatevi scuse tipo non ho tempo, voglia o altro, perché la pulizia del viso è un obbligo verso noi stesse. Tra l'altro per fare questi passaggi io impiego al massimo dai 5 ai 6 minuti, non parliamo di ore, ma di minuti che, se usati bene, vi aiuteranno ad avere una pelle sana e curata. Non vorrete mica andare alla cena di San Valentino con un viso brutto e sfatto no?
Buon week d'amore e dolcezze e ovviamente fatemi sapere le vostre abitudini in fatto di skin care routine, sono troppo curiosa.
Un bacione

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicato da Lipstick for Breakfast