I Luoghi del Cuore | Pasticceria Mazzari a Padova

aprile 12, 2016



La colazione è il pasto più importante della giornata e noi di LfB lo sappiamo benissimo. Il secondo appuntamento della rubrica "I Luoghi del Cuore" è stato ricchissimo di novità e io e Patrizia abbiamo avuto con noi un'ospite eccezionale, una blogger padovana super speciale.

Per la nostra seconda colazione abbiamo scelto un luogo storico di Padova, la Pasticceria Mazzari in via Ippodromo 62/C a Mortise. Un posto magico, in cui si respira un'atmosfera familiare e dove i dolci sono, ovviamente, il piatto forte. Dalle torte, ai macarons, dalla pasticceria mignon, alle brioche, tutto qui è fatto a regola d'arte e la qualità di ogni prodotto è davvero elevata. Nelle due ore trascorse a chiacchierare davanti al nostro caffè abbiamo avuto l'opportunità di conoscere Greta di G For Grace, una ragazza dolcissima, piena di energia, con un blog di moda e outfit che sia io che Patrizia avevamo già avuto l'occasione di conoscere e apprezzare. E' stata una mattinata ricca di stimoli, di progetti che prendono forma e di idee che si concretizzano. 




La nostra colazione è stata ricca e variegata: due brioche, un macchiatone, un tè caldo e un succo alla pesca. Da Mazzari tutto è buonissimo e c'è qualcosa per ogni momento della giornata: dalle dolcezze del mattino, al pranzo veloce, all'aperitivo salato. 



Presso la Pasticceria potrete trovare anche tutte le golosità della feste come frittelle e galani, la colomba pasquale, i panettoni e i pandori. E poi tantissime idee per piccoli regali, come le confetture, il cioccolato o lo zucchero aromatizzato. C'è anche la possibilità di acquistare il caffè sfuso da macinare.




Non posso far altro che consigliare a tutti un passaggio alla Pasticceria Mazzari, non ne rimarrete delusi! Io e Patrizia siamo super entusiaste di questa rubrica e non vediamo l'ora di decidere il prossimo luogo del cuore. Ringraziamo Greta per essere stata una fantastica compagna di colazione.




Un saluto a tutte!
I.

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicato da Lipstick for Breakfast