#32 BATHROOM STORIES | Il Cuore di Violet | Desirèe

luglio 01, 2016

Venerdì è finalmente arrivato, si apre un nuovo mese e il profumo dell'estate si fa sempre più intenso, domani iniziano ufficialmente i saldi e io sono già pronta per aggiudicarmi alcuni pezzi che avevo adocchiato qualche tempo fa. Oggi una nuova puntata della rubrica BATHROOM STORIES è pronta per aprire il mese di luglio, la nostra nuova protagonista è una ragazza che ho iniziato a seguire su Instagram e che da subito ho adorato per il suo stile e per il suo gusto super raffinato, youtuber per passione nel suo canale Il Cuore di Violet parla di lifestyle, cucina, shopping, make up e della sua passione per l'arredamento shabbychic e per il decoupage, ha da poco creato il suo blog personale Smile And Roses per raccontare un po' della sua vita e delle sue passioni, gattofila come me ha due splendide gattine che adora, diamo un super benvenuto alla splendida Desirèe, potete seguirla sul suo profilo Instagram Violet Lovely 64 per scoprire il suo fantastico mondo, ecco a voi la sua storia di bellezza! 


Raccontami la tua beauty routine quotidiana; in cosa consiste, quanto tempo impieghi a farla, quali sono i prodotti che usi.
La cura di me stessa inizia dal mattino, quando ho un po' di tempo a disposizione e posso ritagliarmi un'oretta tutta per me. Prima di tutto faccio una bella doccia rinfrescante utilizzando il gel doccia delicato di Avène, dalla consistenza leggera e dal profumo gradevole. Successivamente vaporizzo sul viso l'acqua termale addolcente della stessa linea del gel doccia che mi permette di idratare la pelle evitando l'uso, dato il caldo, della crema idratante che invece percepisco come qualcosa di più pesante e appiccicoso. Vista la stagione, procedo poi con un trucco leggero.

Qual è il cosmetico a cui non rinunceresti mai, quello più amato, il tuo must.
Non potrei rinunciare assolutamente al mascara e alla riga di eyeliner. Per me sono indispensabili per dare allo sguardo un aspetto curato anche a fine giornata, quando si tende ad essere più stanchi e affaticati. Non ne faccio mai a meno, neppure per andare anche solo cinque minuti al supermercato.

Parlami del gesto di bellezza che ti rimette in sesto, di un momento speciale che dedichi a te stessa e al tuo benessere.
Alla sera, dopo cena, quando tutto è tranquillo mi piace coccolarmi per smaltire lo stress accumulato durante la giornata. Inizio a struccarmi e successivamente applico sul viso una maschera e sul corpo una crema idratante. Questi piccoli gesti mi trasmettono tranquillità e mi fanno sentire bene. Riesco così a rilassarmi e ad addormentarmi svegliandomi la mattina successiva con la pelle morbida e idratata.


Qual è il tuo primo ricordo legato al mondo della bellezza e del make up? Il mio primo ricordo è associato alla mia cara amica d'infanzia con la quale trascorrevo lunghi pomeriggi a frugare nel beauty di mia madre alla ricerca di nuovi cosmetici per poi truccarci a vicenda sperimentando i nostri "super make up" e alle facce sconvolte delle nostre mamme quando, dopo ore di silenzio in casa, ci
scoprivano.



Un grazie a Desirèe per essere stata dolcissima e molto disponibile a rispondere all'intervista, è bello sapere che ci sono persone vere e genuine dietro agli schermi o ai profili social!
Buon week end ragazze e buoni saldi a tutte!


Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicato da Lipstick for Breakfast