#33 BATHROOM STORIES | Valentina Farina

luglio 15, 2016

Alla fine di questa settimana super tosta per me, a livello fisico e mentale, avevo davvero bisogno di un momento di relax, e il relax per me è rappresentato dal poter sbirciare tra i vostri segreti di bellezza (proprio come un'amica impicciona)! La protagonista della BATHROOM STORIES di oggi è una ragazza che ho conosciuto su Instragram e come accade spesso ho iniziato a seguire ed ammirare sempre di più: eccellente fotografa, veneta come me, neo sposa, amante dei dolci e patita dell'handmade, diamo un super benvenuto a Valentina Farina, per chi non la conoscesse già vi consiglio di visitare subissimo il suo stupendo profilo Instagram. Buona lettura!



Raccontami la tua beauty routine quotidiana; in cosa consiste, quanto tempo impieghi a farla, quali sono i prodotti che usi.
Una routine quotidiana che parte in tutta fretta: da vera pigrona il tempo che mi dedico alla mattina è davvero poco, quindi, un sottile strato di crema che funge da base trucco e via di corsa al lavoro. Attualmente uso una profumatissima crema al limone che mi è stata regalata dopo una vacanza ad Ischia. Alla sera, invece, mi concedo più tempo. Non uso molto trucco quindi fortunatamente ho pochi, ma per essenziali, passaggi da fare: pulizia con latte detergente, una rinfrescata alla pelle con del tonico e un po' di crema. Negli ultimi anno ho avuto problemi di pelle: con il passare del tempo è diventata delicatissima, sembra che non sopporti a lungo lo stesso prodotto quindi sono solita cambiarli sempre. Ora sto provando una lozione micellare che funge sia da struccante che da tonico: freschissima e poco grassa, d'estate è l'ideale, e poi ha un profumo buonissimo!

Qual è il cosmetico a cui non rinunceresti mai, quello più amato, il tuo must.
Per l'estate il doposole. Oltre ad adorare le profumazioni che hanno, amo l'idratazione che danno alla pelle. Se durante l'estate ne avanzo, lo uso anche in autunno/inverno. Per l'inverno, invece, una cosa a cui non posso rinunciare: la crema mani. La migliore? La crema mani di Just.

Parlami del gesto di bellezza che ti rimette in sesto, di un momento speciale che dedichi a te stessa e al tuo benessere.
Ho la fortuna di avere una sorella che ha studiato estetica e che come me ama le cose handmade. Anche in cosmetica ci si può sbizzarrire in tal senso ed è lei che mi ha insegnato dei trucchetti homemade che ogni tanto mi concedo e mi rimettono in sesto: uno scrub con fondi di caffè e olio di oliva o miele e zucchero di canna, una vera goduria per la pelle, e una maschera argilla, acqua e gocce di olio essenziale al limone: la mia pelle se la mangia letteralmente. 

Qual è il tuo primo ricordo legato al mondo della bellezza e del make up?
L'adolescenza, le prime volte che tra amiche ci si chiudeva in bagno e ognuna sbirciava nella pochette dell'altra per provare trucchi diversi dai propri. E' una cosa che amo fare ancora oggi: provare i trucchi della amiche e scoprire i loro segreti di bellezza.



Un grosso abbraccio a Valentina per la sua gentilezza e disponibilità, anche se l'ho disturbata durante la sua super luna di miele a New York è stata davvero un tesoro!
Buon week end a tutte ragazze!

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicato da Lipstick for Breakfast