#41 BATHROOM STORIES | Chiara Amodeo | Bonjour Chiara

dicembre 16, 2016

Usciamo dalle nebbie che hanno accompagnato la nostra settimana e tuffiamoci in un mare di colori e di sole con una nuova puntata della rubrica BATHROOM STORIES ! La protagonista di oggi è una ragazza che ho iniziato a seguire su Instagram perché colpita fin da subito dal bellissimo mondo tutto rosa e dalle sue stupende foto scattata a Doha! Sì avete capito bene, perché la nostra prossima protagonista vive in Qatar con un suo marito e i loro 3 gatti, è un'amante dei colori e di tutto ciò che è femminile, blogger su Bonjour Chiara e disegnatrici di vestiti per la sua eccentrica assistente Mrs.B, aka una piccola bambolina stilizzata. Diamo un super benvenuto a Chiara Amodeo e tuffiamoci insieme nella sua personale storia di bellezza. Potete seguire Chiara su Instagram, Facebook e su Bonjour Chiara per non perdervi neppure una sua avventura in rosa!



Raccontami la tua beauty routine quotidiana; in cosa consiste, quanto tempo impieghi a farla, quali sono i prodotti che usi.
Faccio parte di quel gruppo di ragazze che segue diligentemente la regola di non andare mai a dormire truccata. Lavarmi il viso prima di andare dormire fa parte della mia routine, cosi come lavarlo sempre alla mattina, prima di truccarmi di nuovo. Uso un sapone detergente specifico per il viso. La mia pelle è mista per cui cerco di scegliere un prodotto adeguato. Alla mattina metto sempre contorno occhi e crema idratante che deve tassativamente avere la protezione solare. Vivo a Doha dove anche in inverno ci sono 25 gradi per cui mi devo proteggere dal sole anche quando esco semplicemente per fare la spesa! Alla sera invece uso un olio idratante oppure una crema notte. Quando sento il bisogno di rinfrescare il viso passo anche il tonico, ma non è una regola. Sono molto metodica e precisa nella mia routine ma al tempo stesso non sono sempre fedele agli stessi prodotti. Mi piace provare, cambiare. A volte uso campioncini ricevuti in omaggio!

Qual è il cosmetico a cui non rinunceresti mai, quello più amato, il tuo must.
E' difficilissimo scegliere un solo prodotto! Per tutti i giorni ho un trucco molto acqua e sapone che richiede quattro prodotti: mascara, correttore, fard e rossetto. Credo che non potrei rinunciare a nessuno di questi. Soprattutto mascara e rossetto, meglio ancora se rosso. Il rossetto rosso ha il potere di tirarmi su anche quando mi sento stanca. Però ora che ci penso, un prodotto che ho sempre con me in borsa, da oltre 15 anni, a cui non potrei mai rinunciare è un burrocacao di The Body Shop con protezione solare 15.

Parlami del gesto di bellezza che ti rimette in sesto, di un momento speciale che dedichi a te stessa e al tuo benessere.
Quando mi sento stanca e ho bisogno di un momento di relax tutto mio mi prenoto un massaggio. Mi rigenera completamente!

Qual è il tuo primo ricordo legato al mondo della bellezza e del make up? 
Ricordo di aver giocato con ombretti e rossetti sin da piccolissima. E di aver sempre avuto un ossessione per gli smalti. Ho iniziato a truccarmi quotidianamente ai tempi del liceo ma se penso al trucco di allora inorridisco. Troppo pesante, troppo marcato! Devo ammettere che è solo da pochi anni che ho davvero imparato a truccarmi. E devo dire grazie alla cultura araba che ha un vero e proprio culto per il make up. Sebbene il loro trucco sia un pò esagerato per i miei tratti è dalle donne conosciute in Qatar che ho imparato ad usare pennelli e spugne per stendere e sfumare il trucco. O ad applicare il rossetto senza sbavare. Mi manca solo da imparare ad usare l'eye-liner!




Grazie Chiara per essere stata così carina e disponibile!
Un bacione a tutte ragazze e a presto! 

1 commento:

Pubblicato da Lipstick for Breakfast