IDUN Minerals | Il trucco minerale purificato dalla Svezia con amore

dicembre 21, 2016

Ormai qualche mese fa ho avuto la fortuna di conoscere e provare alcuni prodotti make up della linea IDUN Minerals, marchio svedese famoso per fare tutti i suoi prodotti a base minerale con proprietà emollienti e protettive. Da quel momento per me è stato amore, oltre ad avere un packaging stupendo (il design infatti è stato curato dall'artista italiana Patrizia Gucci) i prodotti sono di altissimi qualità.


IDUN Minerals è un brand affascinante già dal nome, Idun infatti per la mitologia scandinava era la dea della bellezza, dell'eterna giovinezza, della femminilità e della sensualità. Il marchio IDUN viene lanciato l'8 marzo del 2011, unisce la purezza, la semplicità e la funzionalità della Scandinavia all'eleganza del design italiano. IDUN è una linea make-up minerale nata dagli studi della Dott.ssa Marie Lodén, scienziata e dermatologa svedese, e la sua formula consiste in minerali purissimi concentrati. Sono prodotti adatti anche alle pelli più sensibili e delicate in quanto testati dermatologicamente e privi di nickel.



La serie comprende prodotti per il viso, occhi labbra e unghie. La gamma si completa con i pennelli per l'applicazione dei vari trucchi e con un detergente per la pulizia dei pennelli. Tutti i prodotti base della linea sono purificati da nichel, cromo e microrganismi e sono cruelty-free. I minerali purificati utilizzati sono mica, ossido di ferro e di zinco. Le formule non contengono talco, olio, siliconi, profumo, parabeni e nessuna sostanza che possa irritare la pelle o provocare reazioni allergiche. Inoltre i prodotti sono privi di acqua così da evitare la proliferazione dei batteri. 



Della vasta gamma dei prodotti ho avuto la fortuna di provare un blush, un rossetto, un gloss, il mascara e alcuni smalti. Io ho trovati tutti prodotti davvero ottimi e di una qualità sopraffina. Chi mi segue su Instagram sa che il blush è diventato il mio preferito in assoluto, è un colore stupendo ed è molto facile da stendere e da applicare. Gli smalti hanno una durata pazzesca (quasi 7 giorni) e una facilità di asciugatura fantastica. Posso solo consigliarvi caldamente i prodotti IDUN Minerals perché secondo me sono davvero validissimi. Al momento li potete acquistare direttamente dal sito https://idunminerals.com, la distribuzione dei prodotti nelle farmacie sta iniziando pian piano quindi confido che potrete trovarli molto presto anche nelle vostre città.



Come sta andando la corsa ai regali? Siete entrate a pieno nel food natalizio? Io ho ormai finito di impacchettare tutto, quest'anno i miei doni saranno quasi tutti dedicati alla bellezza e al make-up, poteva essere diversamente?
Un bacione a tutte e a prestissimo per gli auguri di Natale e per i saluti prima della feste.

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicato da Lipstick for Breakfast