#43 BATHROOM STORIES | Camilla Pierobon | House of Camilla

agosto 01, 2017

Oggi 1 agosto 2017 tornano ufficialmente le BATHROOM STORIES. Le avevo fatte andare in vacanza per un po' per concedere del tempo ad altre interviste e storie di donne. Ma la curiosità, si sa, è femmina e la mia voglia di sbirciare tra le abitudini e i rituali di bellezza di amiche, blogger ed instagrammers, di certo non manca. Vi presento oggi la storia di una dolcissima (e giovanissima) donna, lei è Camilla Pierobon splendida madre di due bellissimi bambini (Alvise e Allegra) e super donna alla prese con una famiglia super, la potete seguire sul suo profilo Instagram House of Camilla. Buona lettura!



Raccontami la tua beauty routine quotidiana; in cosa consiste, quanto tempo impieghi a farla, quali sono i prodotti che usi.
La mia beauty routine ultimamente è diventata un lusso. Con due bambini in casa non è semplice ritagliarsi del tempo, ma non rinuncio al mio momento di bellezza anzi, ho imparato a "condividerlo". Appena alzata una bella rinfrescata con acqua fredda sul viso, dopo essermi asciugata per bene passo una crema idratante per pelli delicate, ho scoperto da poco i prodotti della Gialean, 100% naturali, senza conservanti e parabeni, profumati solo con olii essenziali, purtroppo questi prodotti non si trovano in commercio nei negozi e supermercati ma si possono acquistare solo da rappresentanti. Hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e sono davvero eccezionali. La mia routine continua con una truccatina veloce e leggera, non mi piacciono i "mascheroni" che si vedono spesso in giro. Per tutti i prodotti make-up mi affido a Kiko Cosmetics, in sequenza fondotinta, cipria, mascara, matita per definire un pò le sopraccigli e balsamo labbra. Tutte queste operazioni sono svolte in tempi record ovviamente, con marmocchio che magari si lava i denti (dove per lavarsi intendo mangiare dentrificio e annesso spazzolino) e magari vuole provare il tuo rossetto rosso.

Qual è il cosmetico a cui non rinunceresti mai, quello più amato, il tuo must.
Il mio must è sicuramente il balsamo labbra, ne ho sempre uno per ogni borsa/zaino che gira in casa per essere sicura di averlo a portata di mano in ogni occasione. Odio le labbra secche e screpolate e le mie tendono ad essere spesso in questa situazione. Uso sempre un balsamo labbra di Gialean, senza paraffina. 

Parlami del gesto di bellezza che ti rimette in sesto, di un momento speciale che dedichi a te stessa e al tuo benessere.
Niente da togliere a tutto quello che mi sta regalando l'esperienza di mamma, avere un figlio (e una figlia piccola) non è una passeggiata, molte volte si devono fare sacrifici, rinunciare all'ora di palestra, alla cena con le amiche, complice in primis la stanchezza. Quando mi ritrovo, soprattutto alla sera, con un'ora di libertà perché i bimbi già dormono allora mi concedo il mio rituale rigenerante: bagno caldo in vasca, con qualche sale profumato oppure schiuma esagerata e maschera all'argilla per il viso, uso sempre argilla in polvere acquistata in erboristeria. Solo così riesco a sciogliere tutta la tensione accumulata durante il giorno.

Qual è il tuo primo ricordo legato al mondo della bellezza e del make up?
Essendo cresciuta con cugini maschi e con una mamma che di trucchi se ne intende davvero poco, ho imparato a conoscere il mondo della bellezza più o meno verso l'età delle medie. Devo dire che è stato un approccio non tanto leggero, ricordo che usavo matita nera sia sopra che sotto gli occhi e il risultato non era certo quello che mi aspetto di vedere oggi sul mio viso, ma si sa, sono le esperienze sbagliate che poi ti formano. 



Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicato da Lipstick for Breakfast