#47 I hate it

aprile 06, 2012

Parliamo sempre di quante cose belle ci riserva il mondo del make-up, quanto ci divertiamo a truccarci, a testare i prodotti, a provare le ultime tendenze di stagione, a ricercare l'ultima novità in fatto di cosmesi, ma diciamocelo ragazze ci sono alcune cose che non amiamo particolarmente fare.









Io personalmente ODIO:


*Farmi la pedicure: oh apriti cielo! Che agonia! Non trovo mai la posizione giusta, non so dove mettermi, come mettermi, la luce è sempre troppo distante e il risultato è che mi fa sempre male la schiena. Per non parlare poi di tutti i batuffoli di cotone o i separatori per le dita che bisogna usare quando ci si mette lo smalto!  E' un'attività che seppur necessaria, (io voglio infatti i piedi curati e smaltati anche d'inverno) mi crea qualche problema!






*Asciugarmi i capelli! Credo che in assoluto questo sia il dilemma numero 1 per molte ragazze costrette a combattere contro il malefico momento dell'inizio dell'asciugatura! Ora che ho i capelli lunghi i tempi si sono inesorabilmente allungati, perdo almeno 20 minuti per questa operazione: le braccia iniziano a farmi male, il phon pesa, il rumore nelle orecchie diventa insopportabile, il caldo e il sudore sono sempre in agguato... Ma a volte mi chiedo, chi ce lo fa fare??






*Aspettare che lo smalto si asciughi. Innanzitutto a me capita sempre, e dico sempre, che appena ho finito di passare il pennellino nell'ultima unghia mi cade qualcosa, mi suona il cellulare, il citofono, mi fa prurito ad una gamba, mi devo soffiare il naso e che succede secondo voi?? Lo smalto mi si sbecca ovviamente e sono costretta a togliere il tutto e rimetterlo! E poi anche se gli smalti promettono asciugature rapide bisogna sempre fare molta attenzione e lo sappiamo benissimo ora mai...






*Farmi la ceretta, lo so che vi ho decantato i fantastici benefici della ceretta fatta in casa, ma purtroppo è una grande rottura farsela, va detto. Devo ancora trovare la posizione giusta che mi crei menu traumi possibili, faccio sempre un casino con la cera perché accade di frequente che ne faccio inavvertitamente cadere un po' sul pavimento o sopra un asciugamano, mi appiccico le mani, a volte (se non faccio uno strappo deciso) mi creo qualche ematoma, per non parlare poi di quando devo fare la zona dell'inguine: dovrei fare più stretching e iniziare con il contorsionismo! 





Eccovi raccontati i miei segreti ragazze, non è poi tutto oro quello che luccica; ed è giusto ammetterlo e  credo che molte di queste attività non risultino piacevoli neppure per molte di voi. Fatemelo sapere  quindi, mi piace vedere anche il rovescio della medaglia... 

Vi mando un abbraccio forte e scusate per la mia assenza, ma il motivo principale è questo:
I.




10 commenti:

  1. ...applicare lo smalto...è un lavorone!!!...sono pignola...vorrei applicarlo in modo preciso...se non mi accontento...lo tolgo e riapplico...quando poi deve asciugare...non riesco a stare ferma...il cell che squilla...ok lo metto in vivavoce...e magari il mio ragazzo dice di chiamarlo sul fisso di casa...e lì le cose si complicano...e magari ho sete e devo aprire la bottiglia...e magari una coccola alla mia coniglietta...insomma...c'è sempre qualcosa per cui mi si rovina!!!...stress!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai proprio ragione!! succede sempre qualcosa o in fase di asciugatura o in fase di stesura dello smalto ;) un bacione

      Elimina
  2. Sui capelli ti devo dare ragione, è una vera scocciatura! Tra l'altro i miei, pur non essendo lunghissimi, sono di consistenza abbastanza spessi, quindi non asciugano mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco benissimo, i miei sono tanti, grossi e ricci, pensa le fatiche di ercole che devo fare per asciugarli ;)

      Elimina
  3. mi son fatta una risata e ho pensato: quante verità!!! io infatti pur avendo tutto il necessario per farmi la ceretta in casa ho preso una decisione, non la farò mai più... ho trovato una brava estetista, ha prezzi ragionevoli, perdo molto meno tempo e il risultato è migliore! per fortuna che per smalti e capelli ho più pazienza :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai optato per la soluzione migliore non c'è che dire, io però non demordo e continuo a sperare di trovare un giorno la soluzione definitiva al problema della posizione giusta da trovare ;)

      Elimina
  4. Hai scritto ESATTAMENTE le cose che odio di più anch'io!
    alla pedicure...lo ammetto: ho rinunciato allo smalto d'inverno :-(
    i capelli da asciugare: ho optato tagliandomeli :-)
    lo smalto da far asciugare non mi pesa granchè, sono una ex divoratrice di unghie e vedermele finalmente belle mi fa passare sopra anche alla rottura dello smalto che deve asciugarsi (io farei causa per publicità ingannevole a certe marche che propongono smalti dall'asciugatura in 7 secondi! ma chi vogliono prendere in giro??? le novelline!
    poi c'è la CERETTA: ohMAMMA! io non riesco a farla dall'estetista perchè farmi tirare i peli da un'altra mi rende nervosissima. Quindi l'ho sempre fatta a casa con rullo e strisce. SOno passati 14 anni dalla prima ceretta e continuo a odiarla esattamente come la prima volta.
    Ma cos'è quello spaziosupernova??? promette bene! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, odi et amo diciamo... SpazioSupernova è l' associazione culturale che con altre 3 amiche abbiamo creato a Treviso e che inaugura sabato 14 aprile. Se passi da quelle parti vieni a trovarci, siamo in centro!! P.S Ti ho scritto una mail con la famosa "proposta"!! Un bacione

      Elimina
  5. a parte farmi la pedicure, che non mi dispiace (ma io in inverno le unghie decido di farle respirare e non metto smalti), le altre tre cose le odio esattamente come te! mettermi lo smalto lo posiziono al terzo posto... per il primo e il secondo se la giocano asciugarsi i capelli e farsi la ceretta... quasi che vincono i capelli (per un minuscolo punticino!)... perchè io li vorrei lisci lisci, invece i malefici sono mossi e devo ogni volta passarci la piastra! la schiuma la metto ma non mi piace poi tanto! uffa!!!
    a presto!!!

    RispondiElimina
  6. Odio farmi le sopracciglia con la pinzetta!!
    Sono fissata con l'idea di volerle belle, disegnate bene e pulite, vado dall'estetista ( la mia è bravissima) a farmi dare la forma, ma da brava donna mediterranea, tra una seduta e l'altra, devo necessariamente intervenire autonomamente, lo faccio ma mi scoccia tantissimo!
    Sullo smalto che non si asciuga io, imbranata e pasticciona, ho risolto con uno smaltino della mavala di quelli nelle boccette piccine, trasparente, da mettere sopra lo smalto colorato ( quick finish)!! Una manna dal cielo!!!
    Ciao!!!

    RispondiElimina

Pubblicato da Lipstick for Breakfast