#46 The best for me

marzo 31, 2012

Eccoci a parlare dei 10 prodotti che sto usando fino alla nausea in questo periodo... Sono volubile lo saprete ormai, quindi cambio spesso abitudini, soprattutto nella mia routine di make up e cura della pelle!!
Let's start ladies!!





Iniziamo con i prodotti per la cura del viso.

Da più di un mese sto usando una crema dell'Equilibra all'aloe: ha un buon INCI, è leggera sulla pelle ma allo stesso tempo idratante, mi lascia il viso fresco e morbido ed è anche arricchita dalla protezione solare, cosa che non guasta in questa stagione in cui il sole inizia a farsi sentire. Mi sta piacendo molto come prodotto, la uso soprattutto al mattino dopo la pulizia con il latte detergente sempre della stessa linea e mi sta dando grandi soddisfazioni, pollice verso per lei!



Come detergente per il corpo e per la pulizia della viso, ne sto usando una della Cien sempre all'aloe (si l'aloe la fa da padrona in questo periodo perdonatemi!!), ottimo prodotto, recensito con mille lodi da moltissime ragazze su YT e sui vari blog, è un detergente dalla formula non aggressiva, ha un ottimo prezzo (500 ml costano infatti solo 1,49) e la sua consistenza è molto simile ad un gel, quindi molto leggera; nasce originariamente come detergente intimo, ma io lo uso su viso e mi sto trovando bene, non mi secca la pelle, non mi fa l'effetto "tiraggio" ed ha un profumo molto delicato. Questi prodotti  tedeschi mi danno troppe soddisfazioni!!




Qualche mese fa ho acquistato da Auchan una crema corpo della linea OMIA all'argan. Ottimo acquisto ragazze: è una crema  senza parabeni, oli minerali o coloranti, super idratante e perfetta per la mia pelle sempre secca. L'ho provato senza troppe aspettative, ma devo dire che mi sta piacendo molto e ora sto provando anche la versione all'olio di jojoba. Se avete un Auchan vicino a voi vi consiglio di andare a darci un'occhiata! 




Non dedicherò ancora elogi agli oli essenziali, altrimenti inizierete ad odiarmi, ma sappiate che sono i prodotti che sto usando con assiduità e con sempre maggiore soddisfazione in questo periodo: Dio salvi gli oli essenziali di ogni tipo. Tra l'altro non ho citato nell'altro post anche il fantastico olio indiano ideale per la pulizia del viso da punti neri e brufoletti, ragazze che miracolo...




Per quanto riguarda i prodotti di make-up quello che più mi sta piacendo di più in questo momento è il fondotinta della Rimmel Stay Matte: ha sostituito il mio amato Vichy, ormai troppo pesante, con molto successo. E' un fondo dalla coprenza media, leggero sulla pelle, dalla texture corposa ma che non dona l'effetto mascherone, io l'ho scelto nella colorazione più chiara cioè il 200. Ha anche un INCI abbastanza "verde" meglio di così...





Correttore super promosso del momento è il Natural Concelaer di Kiko: un correttore fluido, sfumabile, dall'applicatore in spugna perfetto, a mio avviso, per essere usato sulla zona delle occhiaie. Mi sta piacendo molto e grazie alla promozione di Kiko dei correttori a 3,90 euro ne ho fatto scorta!!! 



Super classico in fatto di ombretti MAC è il Vanilla; magico colore adattabile per essere usato come punto luce sia sugli occhi che sul viso. Lo uso anche da solo quando non ho voglia di truccarmi molto e dona subito un effetto luminoso spettacolare!!




Sempre in tema MAC altro grande amore del periodo è il rossetto Honey Love, un nude dal sottotono più rosato rispetto al Creme de Nude che mi dona decisamente di più del suo più famoso fratello! I rossetti di MAC sono insuperabili e poi hanno un profumo buonissimo...




Ho ceduto e alla fine ho preso un blush color pesca, che poi proprio pesca non è, perché è più arancio diciamo... E miracolo: mi sta piacendo!!! Non ho investito molto in questo acquisto, ma non importa perché i risultati sono stati ottimi lo stesso. Nella fattispecie il blush in questione è il Secret it girl Silky  Touch (30) di Essence che dire: bel colore, buona durata, ottimo prezzo, se tutti gli acquisti fossero così...




Ultimo acquisto jolly, non propriamente di make up, è il portafortuna del momento: il famoso bracciale con i quadrifogli Cruciani; lo so che arrivo in ritardo perché andava di moda l'estate scorsa, ma chi se ne frega, io li ho scoperti adesso e li sto regalando a tutte le mie amiche!!




Questa era la mia personalissima Top 10 del momento ragazze e voi avete provato qualcuno di questo prodotti?? Quali sono i vostri acquisti preferiti di questo periodo?? 
Ovviamente aspetto i vostri preziosissimi consigli e nel frattempo vi lascio con la storia di make up di Federica (la foto che vedete qui sotto la ritrae proprio alle prese con il suo primo make-up).
Un abbraccio a tutte
I.



Ciao Ilaria!
Complimenti per questa bellissima idea. Non posso far altro che partecipare anche io!
I miei primi ricordi legati al makeup mi fanno subito venire in mente il Carnevale! La prima volta in cui mi sono truccata da sola è stata alle elementari, proprio a scuola, in occasione di una festa carnevalesca. C’erano un sacco di “principesse Walt Disney”, “principi azzurri”, ma sai io da cosa mi sono vestita?? Da tigre!! Aggressiva la bambina!
Avevo tutto l’occorrente e persino una foto del trucco da tigre trovata su un giornale (che organizzazione!). Mi son messa tranquilla in un angolino e ho iniziato a truccarmi. Non hai idea di quanto fossi orgogliosa del risultato finale! In verità avevo quattro scarabocchi in faccia ma mi sentivo davvero fantastica e mi sembrava di aver truccato meglio di una Makeup Artist!
Un altro ricordo legato al trucco è sicuramente la mia cresima! Mi domando ancora oggi come mia mamma abbia potuto farmi uscire di casa in quelle condizioni! Indossavo un paio di scarpe da ginnastica azzurre, pantaloni a “zampa d’elefante” azzurri, una maglietta azzurra ed una giacca con la zip (azzurra pure quella). Indovina un po’ di che colore erano gli elastici del mio apparecchio?? Azzurri! Non sto scherzando! Ma la vera ciliegina sulla torta è stato proprio il trucco. Sfoggiavo una fantastica matita AZZURRA dentro la rima interna dell’occhio! Il tutto accompagnato da un’acconciatura composta da quegli odiosi boccoli definiti che i parrucchieri si ostinano sempre a fare in occasione delle cerimonie! Un’immagine agghiacciante direi!
Per fortuna con il passare degli anni la situazione è decisamente migliorata. Ora il makeup è diventato una vera e propria passione ma non mi ritengo una fanatica del trucco. Amo andare in profumeria, amo tenermi aggiornata sulle nuove collezioni, amo leggere i blog dedicati.. Però allo stesso tempo, per pigrizia o per praticità, mi trucco poco e principalmente il weekend.
Ecco.. Questa è la mia piccola “storia” legata al makeup.. Ora ti saluto allegando a questa mail una fotografia che mi ritrae vestita da tigre! In questa foto sono stata truccata da mia mamma. Purtroppo non ne ho trovata nessuna che mostrasse il mio “capolavoro”! Spero ti piaccia comunque..
Un bacione grande

Federica



12 commenti:

  1. ciao I.!
    molti dei prodotti che hai recensito mi hanno davvero incuriosita... proverò la creama viso e mi sa farò un giretto da mac!!!!
    grazie dei consigli
    :)
    emme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente figurati, se acquisti qualcosa di questi prodotti fammi sapere come ti ci trovi!! Un bacione

      Elimina
  2. Bella... i prodotti della linea all'aloe sono fenomenali, consiglio anche i solari della stessa linea e il gel doposole! Forte la storia di Federica :)
    Ciao a tutte e un bacio a Ilaria
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Eli infatti i prossimi solari che comprerò saranno quelli!! Un bacione grande!!

      Elimina
  3. Oddio che strano vedermi scritta sul blog! Quando, scorrendo il post, ho visto la mia foto mi è preso un colpo! ahaha
    Grazie per aver pubblicato la mia "storia"!
    Il correttore kiko va dentro le pieghette?
    Io ho intenzione di comprarmi il braccialetto Cruciani col dragone..
    Un bacione
    Federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente Federica, volevo farti una piccola "sorpresa"!!! Il correttore Kiko va un po' nelle pieghette, ma io lo stendo bene e poi lo tampono con un po' di cipria traslucida: mi dura in buono stato senza peggiorare la mia situazione occhiaie! Un bacio I.

      Elimina
  4. Bravissima come al solito! Un post ricco di consigli preziosissimi!! Proprio perchè mi sono sempre trovata benissimo nel seguire i tuoi consigli voglio porti una domanda!!
    Pochi giorni fa ho scoperto che nel centro della mia città hanno aperto un negozio della KIKO!!! Io, che sono sempre alla ricerca di prodotti economici ma dalla buona resa, ne sono molto attirata!
    Non avendo mai provato nulla di questo brand, tu cosa mi consiglieresti di provare? Ti ringrazio molto, un bacio forte e buon inizio settimana!!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao tesoro!! Tenendo sempre presente che le cose sono molto soggettive ti do le mie personali dritte:
    -assolutamente i blush, per me quelli di Kiko sono ottimi: scriventi, luminosi e duratori (come il 103 famosissimo perchè molto simile al Coralista di Benefit)
    -gli smaltini, i colori sono tanti e trovi anche molti dupe delle mie famose case cosmetiche, a volte la loro durata lascia un po' a desiderare, ma per 3,90 euro si può anche rischiare no??
    -i correttori a me piacciono molto, soprattutto il full coverage per me è ottimo, molto simile al correttore di MAC studio finish
    -alcuni rossetti(soprattutto quelli nuovi)mi piacciono moltissimo e il rapporto qualità prezzo è ottimo (sono quelli da 6,90 euro)
    -ovviamente gli ombretti!! Le cialde sono grandi, i colori davvero assortiti e puoi sbizzarrirti a fare tutte le combo che più ti piacciono!! La scrivenza è molto buona e i colori, se applicati con un primer prima, durano moltissime ore!!

    Questi sono sicuramente i prodotti che ti posso consigliare per iniziare, poi di certo appena entrerai da Kiko per le prime volte ti innamorerai di tutto perché ti farai tentare dai prezzi!! Buono shopping e tienimi aggiornata su tuoi acquisti!! Un bacione

    RispondiElimina
  6. Ti ringrazio tantissimo per i consigli preziosissimi, sei stata un tesoro!!!
    Ti farò sapere presto del mio giro di shopping da neofita di kiko!!!!
    Nel frattempo ti confido di aver comprato la tanto desiderata tinta per labbra della YSL e di esserne super soddisfatta e super innamorata!!!!
    A presto!!!! Un bacio!!!

    RispondiElimina
  7. Figurati! Dimenticavo anche i mascara non sono male, io amo il Volumeys e anche il top coat viola!! Bacio

    RispondiElimina
  8. cavoli quella crema corpo presa all'auchan mi fa gola... e anche il correttore di kiko..mi sa che faccio un giretto all'ipercity questa settimana :-)
    Ciaooo Ilaria!! ho letto il tuo commento sul mio blog e.... interessante proposta!Ti risp ora perchè sono stata straoccupata con la ricerca della casa e con lo studio e infatti non ho prorpio nemmeno il tempo materiale di dedicarmi al post adesso. Fammi sapere di quell'idea... scrivimi una mail . Sono curiosa di sapere cos'hai in mente :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono presa con le bombe fino a fine settimana, ma appena ho un buco libero ti scrivo una mail, diciamo entro domenica!! Un bacione

      Elimina

Pubblicato da Lipstick for Breakfast