#142 Beauty Trend | Dark Lips

ottobre 16, 2014

Dark lips. Ecco quale sarà il trend che sceglierò per il mio make-up invernale. Labbra scure, porpora quasi viola, pelle diafana e spazio al sorriso.





Il rossetto rosso regala un'aria completamente diversa, più sofisticata e soft, memtre le labbra scure sono coraggiose e indicano personalità e stile.







Ci sono poche regole per indossare il rossetto scuro ma queste vanno seguite abbastanza alla lettera. 
Innanzitutto è importante avere labbra idratate e prive di pelliccine, quindi via libera a scrub o al semplice zucchero e limone. Uno scrub regalerà subito alle vostre labbra un aspetto diverso e un colore più roseo. Stendete poi una generosa dose di crema idratante o di burro di cacao.




Quando avrete scelto la tonalità del vostro rossetto cercate di correggere un po' la forma delle vostre labbra qualora le aveste irregolari o asimmetriche. Usate una matita di un tono simile a quella del rossetto o un lip eraser dalle tonalità neutre. Con un pennellino di precisione prelevate una quantità di rossetto e iniziate a stenderlo sulle labbra, una volta terminato il primo passaggio tamponate con una velina e con una spolverata di cipria. Qualora vogliate intensificare il colore stendete il rossetto una seconda volta. Per dare maggiore risalto alle labbra passateci tutto intorno del correttore, evidenzierà subito l'effetto, darà regolarità al tratto e correggerà i piccoli errori.



Inutile dirlo il rossetto scuro diventa subito il protagonista del make up, quindi niente trucco esagerato o troppo carico sugli occhi e l'obbligo di una pelle perfetta e senza imperfezioni. I miei rossetti preferiti per questa stagione sono due: Rebel di Mac Cosmetics e Bruised Blum di Tom Ford.






E voi oserete con il rossetto scuro?? Aspetto di sapere quali sono i vostri colori preferiti!
Un bacione
I.

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicato da Lipstick for Breakfast