#141 Beauty Tips| La mia giornata con Yves Rocher

ottobre 11, 2014

In fatto di cura della pelle sono una persona molto esigente, ho fatto molta fatica a trovare una buona routine per il viso e ora che ho finalmente raggiunto il giusto equilibro vorrei condividerlo con voi. Molti dei prodotti che uso per la mia beauty routine sono di Yves Rocher, sia chiaro che nessuno mi paga per fare questo post, l'azienda non mi ha mai mandato prodotti e tutto quello che vedrete sono tutte cose acquistate da me. Dopo molto tempo che uso i loro prodotti posso dire di conoscerli bene e di amarne molti. Yves Rocher non è un marchio verde al 100%, siliconi e paraffine sono comunque presenti in alcune linee, ma io cerco sempre di acquistare studiando bene l'INCI e tenedomi lontane da alcuni ingredienti che so essere dannosi per la mia pelle.




STEP 1: La routine del mattino

Al mattino appena sveglia i passi sono pochi ma mirati, risciacquo il viso con l'acqua fresca e stendo il siero della linea Hydra Végétal, perfetto anche come base trucco. Appena il siero è asciutto passo una dose abbondante di Lozione Purificante della linea Pure System su viso e collo. La crema ha una textura leggera, è perfetta come crema giorno anti-imperfezioni, è fresca, non unge e lascia la pelle luminosissima!


STEP 2: Base Make Up

Visto che la Lozione Purificante è davvero molto leggera se mi trucco anche subito dopo non ho mai la sensazione di avere la pelle pesante. Alla fine ho ceduto e anche quest'anno ho ricomprato il fondotinta liquido Zero Difetti. Per ora è ottimo proprio come lo ricordavo!


STEP 3: Dolce Notte

La sera mi prendo cura della mia pelle con un po' più di calma. Lo smog, l'inquinamento e le polveri lasciano inevitabilmente sul viso una strato di sporcizia, quindi bisogna agire in profondità per preparare la pelle ad accogliere i trattamenti della sera. Dopo avere tolto il trucco con il latte detergente lavo il viso con il Gel Detergente Purificante della Linea Sebo Végétal, un prodotto fresco e dal profumo buonissimo. Stendo con un dischetto di cotone il Tonico Idratante e Illuminante (della linea Hydra Végétal) una dose generosa di siero (è il mio prodotto preferito in assoluto) e passo poi alla crema da notte Serum Végètal3, una crema con proprietà illuminanti ed anti-età, intorno ai 30 gli anti-age diventano d'obbligo!


STEP EXTRA: Purificare e dare tono alla pelle

Una volta alla settimana non rinuncio a coccolare la mia pelle in modo extra con una maschera purificante intensiva e con una crema anti- imperfezioni. Uso tutti prodotti della linea per pelli impure Sebo Végétal. Donano luminosità, purificano la pelle in modo profondo e sono perfetti per le pelli miste come la mia.


Posso dire che queste combinazioni di prodotti sono per me il top, niente imperfezioni, brufoletti extra o comedoni causati dall'uso di prodotti sbagliati per la pelle. Io fortunatamente posso rifornirmi nel mio negozio Yves Rocher di fiducia, ma per chi non ne avesse uno nella propria città consiglio di rivolgersi ad una consigliera di bellezza di zona. 
Per la zona di Padova vi consiglio un'amica nonché una ragazza bravissima e con un progetto davvero interessante in corso Elisa Perozzo. Trovate tutte le informazioni su di lei, sui prodotti e su tutte le promozioni in corso sulla sua pagina Facebook PiacereElisa
Inoltre insieme ad Elisa abbiamo deciso di organizzare un piccolo corso di make up tenuto da me presso il suo salottino di bellezza giovedì 16 ottobre alle ore 20.45 a cui siete tutte invitate! Sarà una serata tra donne, di cui parleremo di trucchi, di bellezza e di beauty trend!





Seguite su Facebook LipstickForBreakfast e PiacereElisa per essere aggiornati sugli ultimi eventi!

P.S. Tutti i venerdì sul profilo Instagram di ilaria925 ci sarà l'appuntamento "LipstickForBreakfast incontra PiacereEisa", pubblicherò infatti una foto per augurare a tutti un buon week end!

Vi aspettiamo al salottino di bellezza giovedì 16 ottobre dalle 20.45 per tutte le informazioni potete scrivere a piacere.elisa@gmail.com

A presto!
I.


Nella foto LipstickForBreakfast incontra PiacereElisa!!


Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicato da Lipstick for Breakfast