39# BATHROOM STORIES | Chiara | Bio Twins

novembre 14, 2016


Quella appena passata è stata una settimana super intensa che mi ha vista saltare come una trottola da una parte all'altra della città tra appuntamenti di lavoro, blog e impegni quotidiani! Oggi però sono riuscita a trovare un momento per la mia rubrica del cuore e vi presento una nuova puntata della BATHROOM STORIES! La protagonista di oggi è una ragazza che ho conosciuto sui social (Santo Instagram) e che mi ha subito colpito per le sue foto bellissime e per la sua conoscenza della cosmesi bio e naturale! Oggi vi presento la storia di bellezza di Chiara, potete seguire tutti i suoi consigli bio sul suo profilo Instagram BlogBioTwins e sul blog Bio-Twins che gestisce con sua sorella. In questo spazio racconta tante novità legate al mondo beauty, ai rimedi casalinghi e alla cucina vegetariana! Buona lettura! 



Raccontami la tua beauty routine quotidiana; in cosa consiste, quanto tempo impieghi a farla, quali sono i prodotti che usi.
In realtà non ho una vera skincare routine da eseguire tutti i giorni! Mi piace variare e provare nuovi prodotti, inoltre dipende molto dal tempo che ho a disposizione. Il primo step che eseguo appena sveglia  è rinfrescarmi  il viso con l'acqua fresca, poi prendo il detergente per viso, che varia da giorno in giorno, lo massaggio sulla pelle e risciacquo con acqua tiepida. A volte uso la Mousse Detergente Pelle Perfetta di SoBio Etic, che amo tantissimo, oppure il Latte Detergente all'Aloe Vera per pelli sensibili sempre di SoBio Etic o il Latte detergente alla Rosa Mosqueta dei Provenzali. Dopo di che applico qualche goccia di Fior di Linfa di Mary Rose per rigenerare la pelle del viso e la Crema o il Siero Pelle Perfetta di SoBio Etic, con i quali mi sto trovando davvero molto bene. La sera di solito mi strucco con le salviettine struccanti della Vivi Verde Coop, poi rimuovo i residui di trucco con l'acqua micellare di Ziaja per pelli sensibili e detergo il viso col detergente per pelli sensibili sempre di Ziaja. Infine applico sulle zone secche l'olio di Avocado di Le Erbe di Janas e sulle zone problematiche e più sensibili il mio adorato olio di Neem sempre di Le erbe di Janas. Anche per il corpo non ho una routine precisa, mi piace utilizzare il bagnoschiuma al miele di Garnier o le saponette della Lush che hanno un profumo irresistibile e infine idratare la pelle con la crema Méharées al dattero e mirra di L'Erbolario o con il latte corpo lenitivo e idratante all'avena di Garnier.

Qual è il cosmetico a cui non rinunceresti mai, quello più amato, il tuo must.
Nonostante ho frequentato l'istituto d'arte e potrei impegnarmi a fare dei trucchi un pochino più elaborati, amo il make up naturale e fresco, quasi impercettibile. Truccandomi in modo molto naturale sono pochi i cosmetici che uso, ma quello a cui non rinuncerei mai probabilmente è il Blush Minerale di Neve Cosmetics. Avendo la pelle chiara, appena mi sveglio sempro un cadavere, quindi il blush mi permette di darle un tocco di colore e di vitalità senza che le persone si spaventino alla mia vista!

Parlami del gesto di bellezza che ti rimette in sesto, di un momento speciale che dedichi a te stessa e al tuo benessere.
Qualche volta a settimana mi piace prendermi cura della pelle facendo la maschera all'argilla rossa o rosa per pelli sensibili e arrossate di Le Erbe di  Janas, che sto adorando tantissimo, e arricchirle con aloe vera, miele o olio di Neem. Le lascio in posa per 10-15 minuti e risciacquo con acqua tiepida con l'aiuto di una spugnetta imbevuta di acqua o di camomilla per lenire i rossori del viso ed eliminare la sensazione di pelle che tira. Altro gesto di bellezza che mi fa sentire meglio è fare un'impacco ai capelli con olio di cocco o olio di avocado di Le Erbe di Janas che applico 2-3 ore prima di fare la doccia. I capelli restano morbidissimi, lucidi e meno crespi!

Qual è il tuo primo ricordo legato al mondo della bellezza e del make up? 
La mia passione per il make up risale a quando io e mia sorella eravamo piccole, mentre nostra mamma invitava le amiche a casa noi ci chiudevamo in bagno e ci impasticciavamo tutta la faccia col rossetto che poi facevamo moltissima fatica  a mandare via! Nonostante questi pasticci con mia sorella, ho cominciato a truccarmi quando ero già abbastanza grande (andavo in seconda superiore) con un pochino di matita nella rima inferiore degli occhi e un lucidalabbra.






1 commento:

Pubblicato da Lipstick for Breakfast