I'm Back + Ricetta Muffins Agli Agrumi

novembre 17, 2017

I'm back, sono tornata!! Sono stati mesi davvero intensi, mesi in cui sono successe davvero tantissime cose e in cui la mia vita ha preso una piega davvero inaspettata. Se mi seguite su Instagram (anzi vi consiglio di farlo perché aggiorno molto più spesso il mio profilo che il blog ultimamente), avrete visto che il mio settembre è stato ricco di eventi, ho partecipato al SANA (la fiera sul mondo eco-bio) insieme a Giada Distributions, sono stata alla Milano Fashion Week (con la mia amica Sarah di Chicneverland), ho avuto il matrimonio di una delle mie più care amiche e per finire ho iniziato un nuovo lavoro! Che dire visto com'era iniziato il mio 2017 non posso che essere felice, perché tutte queste novità mi stanno dando una carica e una positività super. Scusate se sono stata assente da questo spazio, ma a volte la vita vera ha il sopravvento su quella on line, non è forse giusto? 
Ma dato che oggi che è venerdì ho deciso di lasciarvi con una ricetta della nostra food blogger healthy Chiara Gallinaro che ci racconta come preparare dei deliziosi Muffins agli agrumi. Potrete così iniziare a sperimentare alcune ricette per il Natale a far profumare la casa di quel irresistibile aroma di dolci.
Che sia un ottimo weekend amiche!


Ingredienti

200gr farina di tipo 1
50gr di fecola di patate
50gr di cocco grattugiato
1 bustina di lievito
1 cucchiaino di aceto di mele
60ml di olio di mais
60gr di zucchero integrale
140-170ml di spremuta di agrumi (reperibile nel banco frigo del supermercato. Attenzione: NON DA CONCENTRATO)
50gr di uvetta
1 cucchiaino scarso di cannella

Preparazione


In una ciotola setacciare la farina con la fecola e il lievito, poi aggiungere il cocco essiccato; a parte sciogliere lo zucchero in un recipiente con il succo di arancia e l'olio. Successivamente unire i liquidi con le polveri, mescolare bene e aggiungere l'uvetta precedentemente ammollata, la cannella e il cucchiaino di aceto. Mescolare delicatamente il composto ed eventualmente aggiungere altro succo in modo da ottenere un composto semi-liquido. Versare il tutto nei pirottini e cuocere a 180° per 20 minuti con una ciotolina di acqua posizionata precedentemente nella parte inferiore del forno per favorire la morbidezza e la lievitazione. Lasciare raffreddare e gustare.


1 commento:

Pubblicato da Lipstick for Breakfast