#47 BATHROOM STORIES | Larissa

aprile 23, 2020

A casa in questa quarantena i giorni sembrano tutti uguali, non distinguiamo più il weekend dal resto della  settimana, siamo confusi e disorientati, stanchi e a volte un po' tristi. Capita, o è capitato a tutti, di sentirsi così. Appena mi sale la tristezza mi metto al pc e inizio a scrivere così, almeno per un po', passa il malumore. Anche se qui sul blog per il momento trovate più di frequente la rubrica BATHROOM STORIES, vi ricordo che sul mio profilo IG Lipstick For Breakfast sono super attiva e pronta a chiacchierare con tutte voi di skincare e molto altro!
Ma torniamo alla nuova puntata del format che ha rivoluzionato il web (scherzo ovviamente), oggi la protagonista delle nostre chiacchiere beauty è Larissa, giovane padovana di 24 anni, super appassionata di makeup e moda, nel suo profilo Instagram Rece_Lari trovate tantissimi consigli e tutorial sul makeup e skincare! 






Raccontami la tua beauty routine quotidiana; in cosa consiste, quanto tempo impieghi a farla, quali sono i prodotti che usi.
La mattina mi concedo mezz’oretta per iniziare al meglio la giornata con la mia beauty routine a cui non posso proprio rinunciare. La prima cosa che faccio è lavare il viso con il gel detergente della linea bio di Garnier, ha un freschissimo profumo di lemongrass che mi sveglia all’istante, dopo aver asciugato il viso applico la crema contorno occhi illuminante di Erbolario, dopodiché passo alla crema idratante, la mia preferita è zero smog di Estetista Cinica, mi piace perché idrata ma si assorbe subito senza “lucidare” la pelle così posso passare subito al makeup. A questo punto procedo con il makeup, vorrei dire “applico un filo di correttore e mascara” ma non è proprio così, mi piace fare una bella base in modo da aver un incarnato uniforme e raggiante, utilizzo il fondotinta di Nabla, copro imperfezioni e occhiaie con un po’ di correttore e fisso la base con la cipria trasparente, per dare un po’ di volume al viso faccio un leggerissimo contouring con bronzer e un tocco di blush rosino. Per me è fondamentale poi andare a disegnare le sopracciglia, utilizzo la matita sottile di Wycon è davvero ottima per chi ha le sopracciglia fine come le mie. Dipende da cosa dovrò fare nella giornata a volte applico un ombretto o matita sfumata e poi passo al mascara, adoro Dark Love di Clio make up è ultra nero, allunga e da volume alle ciglia. Concludo con le labbra, metto sempre una matita nude o rosa e sopra applico un gloss! Per quanto riguarda la sera ovviamente è fondamentale struccare tutto il makeup della giornata, per detergere il viso utilizzo la mousse detergente di Vichy, aggiungo un passaggio rispetto alla mattina e cioè il tonico alterno quello alla rosa delicato di garnier alla lozione luce liquida di Estetista Cinica che invece aiuta a contrastare le imperfezioni, concludo con contorno occhi e una crema idratante un po’ più consistente per la sera scelgo quella di Dermolab per pelli miste.

Qual è il cosmetico a cui non rinunceresti mai, quello più amato, il tuo must.
Questa è una scelta davvero difficile per me perché adoro tutti i miei prodotti, ci sono praticamente affezionata. Se dovessi sceglierne davvero uno soltanto allora sarebbe l’irrinunciabile mascara. 


Parlami del gesto di bellezza che ti rimette in sesto, di un momento speciale che dedichi a te stessa e al tuo benessere.
Una volta alla settimana mi prendo un po’ più di tempo per la mia beauty routine serale e adoro farmi un rituale “pacchetto completo”: parto dallo scrub viso seguito da una maschera, scrub corpo e maschera per i capelli... un’ora di puro relax!



Qual è il tuo primo ricordo legato al mondo della bellezza e del make up?
Il make up è entrato a far parte della mia vita da piccolissima perché vedevo sempre le mie cugine più grandi bellissime e truccate benissimo quindi volevo imitarle e chiedevo sempre di farmi truccare da loro. Ho anche fatto danza per molti anni quando ero piccolina per cui era normale al saggio farsi un bel makeup e chiedevo sempre per Natale e compleanno i trucchi! Il mio ricordo più bello legato al makeup è aver ricevuto la confezione di Natale di Pupa a forma di libro con all’interno ombretti e gloss a forma di ballerine. 







Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicato da Lipstick for Breakfast