#45 BATHROOM STORIES | Elisa Prevedello

aprile 01, 2020

In questi giorni di quarantena quanti di voi stanno sperimentando in cucina le ricette più disparate? Confessatelo, io sì devo ammetterlo, ho fatto diverse volte il pane, la pizza e la focaccia, cose che non avevo mai realizzato in casa prima d'ora! Se volete avere però ogni giorno spunti e ricette davvero interessanti la persona giusta da seguire non sono io, ma la nuova protagonista delle BATHROOM STORIES: Elisa Prevedello, 27 anni, padovana doc, appassionata di pasticceria americana, cucina, makeup, gatti, musica e film (rigorosamente in lingua originale). Gestisce con il suo compagno Davide la bakery e gelateria Red Velvet a Padova in via Belzoni 137/139. Nel suo profilo IG BakeUp esprime tutti i lati delle sue passioni e della sua creatività con deliziose ricette dolci e salate. Oggi però ci racconta di più sulla sua beauty routine e sulle sue abitudini di bellezza. Buona lettura!


Raccontami la tua beauty routine quotidiana; in cosa consiste, quanto tempo impieghi a farla, quali sono i prodotti che usi.
La mattina quando mi sveglio mi spruzzo un bel po’ di acqua termale e tampono il viso con un panno in microfibra. Da quando non lavo più il viso con l’acqua ho notato un grande miglioramento della grana della pelle, so che sembra un’abitudine difficile da abbandonare, ma fa la differenza! Poi uso il tonico spray all’aloe di Mario Badescu e una volta asciutto metto un siero all’acido ialuronico (ora sto usando quello di The Ordinary ma non mi fa impazzire, credo tornerò a quello di Natures). Vado poi ad applicare una crema idratante leggera, ora ne sto usando una di CeraVe. E infine un contorno occhi, mi piacciono molto quelli di Cien. In 10 minuti riesco a fare tutto tranquillamente.Per quanto riguarda la sera invece vado prima di tutto a struccarmi, generalmente utilizzo l’olio struccante di Boscia che rimuovo sempre con un panno in microfibra umido. Poi spruzzo il mio tonico di Mario Badescu e ultimamente sto amando l’olio Red Velvet di Freshly cosmetics, che mi fa avere una pelle ben idratata fino alla mattina, senza però ungere. Ultimo step come sempre il contorno occhi, per la notte uso l’avocado cream di Kiehl’s. In 15 minuti sono pronta per andare a nanna :) ah, non dimentico mai di mettere il burrocacao che tengo sul comodino.

Qual è il cosmetico a cui non rinunceresti mai, quello più amato, il tuo must.
Il cosmetico al quale non potrei mai rinunciare è un qualsiasi prodotto per riempire le sopracciglia, non uscirei mai senza averle sistemate! Il mio preferito in assoluto è la Brow Pomade di Anastasia Beverly Hills.

Parlami del gesto di bellezza che ti rimette in sesto, di un momento speciale che dedichi a te stessa e al tuo benessere.
La coccola che mi piace farmi ogni settimana e che mi rimette in sesto è questa: al sabato pomeriggio (dopo aver lavorato tutta la settimana, compreso il sabato mattina, con sveglia presto e ritorno a casa tardi) amo fare un “sonno di bellezza”. Dopo pranzo mi strucco per bene e applico una maschera idratante in crema e dormo almeno 1 ora e mezza/2 ore! Questo mi rigenera e rimpolpa la pelle e mi vedo subito come nuova!

Qual è il tuo primo ricordo legato al mondo della bellezza e del make up?
Il mio primo ricordo legato alla bellezza risale ai tempi della prima media. Ho una sorella più grande di me di 5 anni, e all’epoca iniziava ad uscire la sera con i suoi amici. Lei totalmente negata nel campo beauty mi chiedeva di truccarla per le sue serate ed io ero super felice di aiutarla così potevo sfogare la mia vena artistica!







Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicato da Lipstick for Breakfast