#48 BATHROOM STORIES | Giulia Valentini

aprile 29, 2020

Mercoledì vuol dire BATHROOM STORIES! Oggi la protagonista è una carissima amica, Giulia, grande appassionata di tutto quello che può aiutarci a stare bene, ama condividere consigli sull'organizzazione della casa e sul mondo della bellezza, dai prodotti che utilizza, a come tenerli ordinati ed organizzati. Vi consiglio di seguirla su Instagram, la trovate come Giuvalebeauty, nel suo canale troverete sempre tanti consigli preziosi su casa, lifestyle e beauty!



Raccontami la tua beauty routine quotidiana; in cosa consiste, quanto tempo impieghi a farla, quali sono i prodotti che usi. 
La mia beauty routine è piuttosto semplice ma rigorosa e puntuale, per iniziare e terminare la giornata nel migliore dei modi. Inizio le mie mattinate detergendo il viso con un prodotto schiumogeno, delicato. Da settembre sto utilizzando il COsmetico SOlido (CO.SO) Detergente Delicato di Officina Naturae che mi sta piacendo molto. Proseguo poi con un tonico: quello alle Due Rose di Naturaequa è tra i miei preferiti, sia per gli effetti sulla pelle che per il suo erogatore. Il siero è uno step che non può mai mancare, anche se i prodotti variano spesso e non ho ancora trovato il mio preferito. Cosa che non posso dire per la Crema Viso, perché da qualche tempo ho due certezze: se avete una pelle mista ma sensibile, vi consiglio la Crema Viso alle Due Rose di Naturaequa o la Crema Eudermica di Alkemilla. Per il contorno occhi, cerco sempre creme corpose ma dal veloce assorbimento. Davvero ottima è la nuova Crema e Maschera Contorno Occhi della Linea SOS di Madara. Termino poi con una protezione solare adatta al mio tipo di pelle. La sera gli step sono sempre gli stessi, fatta eccezione per il momento struccaggio, per il quale prediligo un latte detergente, e la protezione solare, che non vado ad applicare ma a volte sostituisco con una maschera, come la maschera e Crema Notte Multivitaminica di Mossa. Al make up dedico solo 10 minuti della mia mattinata, che risultano più che sufficienti per realizzare un trucco completo ma molto semplice e naturale. Non rinuncio ad un ombretto caldo sulla palpebra mobile e nella piega e ad una matita occhi marrone, nella rima inferiore dell'occhio.

Qual è il cosmetico a cui non rinunceresti mai, quello più amato, il tuo must. 
Ultimamente ho una vera fissazione per la zona del contorno occhi. Fortunatamente non ho ancora rughe in questa zona, ma la pelle si presenta sottile e secca, soprattutto con alcuni correttori. Quindi sono alla costante ricerca di creme profondamente idratanti ma che consentano anche di truccarmi poco dopo. Nel make up, invece, il prodotto che mi fa sentire subito più bella è il mascara: avendo tante ciglia e abbastanza lunghe, basta un qualsiasi prodotto incurante per aprire subito lo sguardo.

Parlami del gesto di bellezza che ti rimette in sesto, di un momento speciale che dedichi a te stessa e al tuo benessere.
Quando ho giornate particolarmente pesanti e ricerco un po' di positività, faccio partire una playlist rilassante su Spotify ed entro in doccia. Prima di lavarmi, mi siedo su una seduta realizzata all'interno e lascio scorrere l'acqua calda da una piccola bocchetta, la mia cascata personale. Una candela profumata completa la mia SPA a casa.

Qual è il tuo primo ricordo legato al mondo della bellezza e del make up?
Per questa risposta ho due chicche davvero divertenti. Per quanto riguarda il mondo della bellezza, ricordo che da piccola mi mettevo davanti allo specchio e simulavo una televendita dei prodotti di bellezza di mia mamma. Ecco da dove deriva la mia voglia di condividere con voi questa passione! Per il make up, da ragazzina non mi truccavo molto per andare a scuola (classica matita nera e mascara) ma mi sbizzarrivo quando uscivo la sera con le amiche. Ricordo che facevano a turno per farsi truccare da me e mi sentivo così orgogliosa! Tanto che per i miei 18 anni il loro regalo è stato una valigetta piena di trucchi, cosa che all'epoca non andava ancora di moda. Insomma, il mio destino era segnato!




Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicato da Lipstick for Breakfast