Torta Vegan alle Pesche con Crumble Croccante by Chiara Gallinaro

giugno 26, 2017

Cosa vuol dire iniziare il lunedì con la carica giusta? Vuol dire avere una nuova super food blogger che sta studiando da chef che ogni due settimane ci regalerà fantastiche ricette da mettere in pratica!!! Lei è Chiara Gallinaro, padovana, cuoca naturale con una passione immensa per la cucina, collaboratrice nel bellissimo negozio La Bottega Sfusa di Padova in Piazza Severi 29. Potete seguirla sulla sua pagina Instagram per non perdervi neppure una sua ricetta. Oggi ci racconta come preparare una squisita TORTA VEGAN ALLE PESCHE CON CRUMBLE CROCCANTE!!! Buona ricetta!



INGREDIENTI

Per il crumble

65gr farina di farro semi integrale
10gr farina di mais fioretto
65gr tra mandorle e noci
35gr di zucchero di canna integrale
25gr di olio di cocco oppure olio extravergine d'oliva delicato
latte d'avena qb per avere un impasto granuloso

Per la torta alle pesche

200gr di farina di farro semi integrale
250gr di latte d'avena
100gr di zucchero di canna integrale
100gr di farina di grano tipo 1
110gr di burro di cacao oppure olio extravergine d'oliva delicato
3 nocipesche piccole (oppure 2 grandi)
1 bustina di cremortartaro
½ cucchiaino di bicarbonato
1 pizzico di sale

PROCEDIMENTO 

Per il crumble
Tritare grossolanamente le mandorle e le noci e unirle al resto degli ingredienti mescolando il tutto in una ciotola aggiungendo il latte poco per volta in modo da creare un impasto sabbioso. Preparato il composto metterlo da parte.

Per la torta alle pesche
Prima di tutto, nel caso abbiate scelto la versione con il burro di cacao (versione consigliata perché rende la torta molto più morbida e il sapore del burro di cacao si sposa benissimo con quello delle pesche), sciogliere a bagnomaria il burro di cacao e metterlo da parte. Successivamente in una ciotola setacciare le farine, il cremortartaro con il bicarbonato, il sale e lo zucchero in modo da eliminare tutti i grumi. Piano piano incorporare gli ingredienti liquidi, ovvero íl burro di cacao sciolto e il latte, continuando a mescolare. Aggiungere le pesche tagliate a pezzi e continuare a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo e abbastanza liquido. Rivestire una teglia da 22cm di diametro con della carta da forno bagnata e strizzata, versare l'impasto e distribuire sopra il crumble. Infornare a 180 gradi per 40 minuti. Vi consiglio di utilizzare la modalità statica nel forno e inserire all'interno una ciotolina piena d'acqua quando accendete il forno in modo da favorire la lievitazione del dolce.


Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicato da Lipstick for Breakfast