CappuccinoAddicted for LipstickForBreakfast!

febbraio 24, 2015

Quando il web crea connessioni, amicizie e nuove collaborazioni è sempre bellissimo. Oggi vi voglio presentare una nuova rubrica, che con il make up a poco ha che fare, ma che io già adoro. Quando ho visto le foto di di Maria Stella su Instagram mi sono subito innamorata delle sue colazioni, dei suoi cappuccini e delle sue deliziose torte! Per questo ho voluto averla ospite nel mio blog con una sua rubrica. 
Da oggi Maria Stella diventa foodblogger per LipstickForBreakfast, presentandoci una nuova ricetta, rigorosamente dolce, una volta a settimana. Seguite le sue avventure sul suo blog Cappuccinoaddicted e sulla sua pagina Instagram (cappuccinoaddicted). Benvenuta Maria Stella, oggi come ricetta inaugurale ci presenta la sua super torta al cioccolato!



La torta al cioccolato è sempre stato uno dei miei comfort food preferiti. La mangio da quando ero piccina e mi ha sempre accompagnato nelle mie merende pomeridiane. Soffice e morbida, la torta al cioccolato è sicuramente l'ideale se si ha voglia di coccolarsi un po', insieme a una tazza fumante di tè.
Era da un po' di tempo che volevo prepararne una, cosi la pasticciona che è in me ha deciso che era finalmente arrivata l'ora. Questa versione è davvero facilissima da fare e la consiglio sia per colazione che merenda.




INGREDIENTI:


  • 160 gr di farina 00
  • 175 gr di zucchero semolato
  • 40 gr di cacao amaro in polvere
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • 1/2 bustina di vanillina
  • 50 gr di burro fuso
  • 2 uova
  • 1/2 bicchiere di latte intero 


PREPARAZIONE:

Versate in una ciotola capiente la farina, zucchero, cacao, lievito e vanillina. In un'altra ciotola invece versate le uova, burro fuso e il latte. Ora unite i contenuti delle due ciotole e mescolate velocemente con le fruste elettriche per evitare che si formino dei grumi. 
Adesso prendete una teglia e foderatela con della carta da forno bagnata, rovesciate l'impasto e infornate a 170° per circa 50-60 minuti. 
Dopodiché sfornate la torta e copritela immediatamente con della carta stagnola, questo servirà per mantenerla bella morbida.
Se preferite, una volta raffreddata, potete cospargerla con un pò di zucchero a velo.



(Pic by mrsgiadgd_ph)

Alla prossima settimana con una nuova ricetta e a domani per la nuova Bathroom Stories!
I.

1 commento:

Pubblicato da Lipstick for Breakfast