Una settimana non inizia bene se non la accompagniamo con un po' di dolcezza. Per questo martedì voglio proporvi una ricettina facile e veloce fornita dalla nostra super esperta di coccole dolci Maria Stella di Cappuccino Addicted, una torta margherita senza burro. Buona lettura e fuori le fruste!
Ingredienti
2 uova
180 gr di zucchero semolato
120 ml di acqua (bollente)
100 ml di latte intero
60 ml di olio di semi
200 gr di farina tipo 00
1 bustina di lievito per dolci
Zucchero a velo q.b.
Preparazione:
In una ciotola setacciare la farina insieme al lievito. In un'altra ciotola sbattere con una frusta lo zucchero con le uova.
Dopodiché aggiungere l'olio di semi e il latte e mescolare bene. Infine aggiungere la farina e il lievito e continuare a mescolare. Alla fine aggiungere ancora l'acqua bollente e mescolare più velocemente. L'impasto dovrà risultare liquido.
A questo punto accendere il forno a 180/190 gradi e far cuocere per circa 35 minuti.
Una volta raffreddata, spolverare con un po' di zucchero a velo.
Io trovo questa torta molto buona e la farò di certo per le mie colazioni dei prossimi giorni. Maria Stella non voleva neppure che la pubblicassi perché il dolce non aveva una forma proprio perfetta, ma in fondo a noi che importa? Non tutte le ciambelle vengono con il buco e a noi le cose piacciono anche così: vere, sincere e autentiche, perché infondo gli ingredienti più importanti sono sempre amore e passione!
Buon dolcissimo martedì!
Un abbraccio e un bacione a Maria Stella.
I.
Nessun commento:
Posta un commento
Pubblicato da Lipstick for Breakfast