#7 Obsession

ottobre 07, 2011

Il favoloso mondo del make up e dei prodotti cosmetici ci offre così tanta scelta e varietà che a volte è difficile riuscire ad orientarsi in questa giungla fatta di rossetti, polveri colorate e glitter. Le marche cosmetiche a nostra disposizione sono innumerevoli, dalle low cost, alle eco-bio, da quelle made in Italy a quelle non reperibili nel nostro paese che ci costringono a spese pazze nel web alla ricerca dell'offerta migliore, ma bisogna darsi delle priorità altrimenti si rischia di impazzire. Ci sono dei prodotti a cui davvero non so resistere e seppure ne possiedo a dozzine continuo a comprare come una forsennata. Nel mio personale bottino da appassionata di prodotti cosmetici non so dire NO a:

- Ombretti. Li amo troppo, non potrei mai rinunciare a loro. Dalle singole cialde alle palette con decine di colori riesco sempre a trovare i colori che mi sembra mi manchino. Prediligo i viola, i verdi e i marroni, ma ultimamente mi sto appassionando anche a i colori più particolari come i gialli, i blu e gli argento. Mi piacciono di gran lunga di più quelli in polvere che in crema e cerco (quasi) sempre di prenderli matte. Ormai non so più dove metterli, ma non riuscirò a fermarmi lo so.





- Smalti. Altro capitolo ostico. Sono arrivata a doverli dividere per colore per evitare di comparare sempre le stesse tonalità. Da Kiko esco sempre con una smalto, dallo stand della Essence non ne parliamo, gli smalti di Chanel e di OPI stanno diventando la mia nuova ossessione, ma ne ho di tutti le marche e li adoro perché per me, le mani in una donna dovrebbero essere sempre curate e in ordine e lo smalto è la ciliegina sulla torta di una perfetta manicure (o pedicure).



- Rossetti. Qui si sfonda una porta aperta un po' per tutte le donne lo so.. Chi di noi rinuncerebbe al proprio rossetto preferito, a quel segno distintivo che catalizza l'attenzione proprio sulla parte più femminile e sensuale del nostro viso? Io vado molto a periodi; a volte mi piace indossare quelli nude, altre volte non riesco a rinunciare al rosso fuoco o al fucsia, ma qualunque sia il colore o la consistenza, il rossetto regala sempre quella dose di femminilità in più che nessun altro prodotto è in grado di darti.




- Creme. Sono una peccatrice e andrò all'inferno lo so di certo. Ma le creme, che siano per il corpo, per il viso, per i piedi, per la cellulite o per le mani sono la mia droga numero 1 e chi mi conosce lo sa. Mi piacciono super idratanti e super profumate e a volte rinuncio per fino a mettermi il profumo se la crema per il corpo che indosso ha un profumo che mi piace particolarmente. Ogni tanto mi piace aggiungerci delle gocce di oli essenziali per renderle davvero uniche e particolari. Per ogni parte del corpo ho una crema specifica e per questa mania devo solo ringraziare mia mamma.



- Il talco. Un'altra mia grande passione, molto da nonne, ma io ne sono completamente innamorata. Mi piace il suo profumo e la sensazione di leggerezza che lascia sulla pelle, ha sempre delle confezioni così belle e il piumino che spesso c'è all'interno è una cosa troppo carina. Prediligo la profumazione classica e ultimamente mi stanno piacendo molto quelli della Lush. Lo metto sempre prima di andare a dormire.




E le vostre ossessioni in fatto di cosmesi quali sono? 
I.



(Immagini tratte da: tumblr, intothegloss)

4 commenti:

  1. assolutamente lipgloss e fondotinta,una malattia!!!
    continuamente curiosa e con voglia di cose nuove....rovina per il portafoglio come sempre_

    RispondiElimina
  2. lo smalto deve diventare la tua prossima ossessione lo sai, non transigo!

    RispondiElimina
  3. Le mie ossessioni cosmetiche sono tante, troppe. Ho una predilezione per ciò che va sulle labbra, dai semplici balsami ai rossetti, ai gloss. Amo il mascara, cosmetico irrinunciabile che aiuta sempre. Il correttore sul contorno occhi, perché mi fa sentire subito più sveglia.
    E potrei continuare...

    RispondiElimina
  4. assolutamente gli smalti. per ora sono a quota 58, aihmè:)

    RispondiElimina

Pubblicato da Lipstick for Breakfast