#41 Tattoologist

marzo 09, 2012

Today is tattoo time!! Oggi si parla di tatuaggi mie care...Sappiate che io li adoro, ne ho 7, vado per i 9 e potessi me ne farei ancora e ancora...






La mia passione per i tatuaggi nasce quando ero ancora adolescente, come al solito un po' per tutti è il momento della ribellione, della trasgressione, della libera espressione di sé stessi, del voler superare dogmi e precetti morali troppo rigidi, del volersi creare un proprio posto nel mondo gridando a tutti: Io ci sono.
Anche se c'è da dire che io non ho mai fatto tatuaggi (e piercing) all'oscuro dei miei genitori, non sono mai stata troppo ribelle o sopra le righe, anzi sono sempre stata una ragazza anche troppo "normale". 
Ma ho sempre amato l'arte della decorazione del corpo, l'uso della propria pelle come una tela: l'ho sempre trovato un modo molto forte e personale di esprimere i tormenti o le gioie nascosti dentro ognuno di noi.





Trovo che tatuare il proprio corpo sia una scelta personale, coraggiosa e da rispettare, anche se negli anni è passata per diventare una moda. Le storie che si nascondono dietro ogni tatuaggio sono il più delle volte affascinanti e complesse. Ammiro moltissimo coloro che, in barba a tutto, decidono di tatuarsi quasi completamente schiene, braccia, gambe... 

Tatuarsi però non è per tutti e non è da tutti, se inizi con la paura, con l'indecisione, con il dire "non so se posso farmi qualcosa che dovrò conservare per sempre" vuol dire che non sei convinto, che non hai la giusta motivazione, la giusta voglia per fare un passo che alla fine è PER SEMPRE.




Penso che un corpo tatuato sia affascinante e misterioso, in un uomo lo trovo dannatamente sexy e in una donna assolutamente da gran Figa (con la F maiuscola).
Quindi se lo volete, se lo desiderate, se lo sentite davvero; tatuatevi, provate il dolore e poi la soddisfazione di vedere che il vostro corpo, la vostra pelle, può mutare, cambiare, può, perché no, anche diventare più bella...
I.








P.S. Sentitevi libere di esprimere la vostra opinione in merito a questo argomento, so che è controverso e che difficilmente trova pareri univochi!

4 commenti:

  1. ho in mente da parecchi anni di farmi un tatuaggio ma da un lato mi spaventa marchiarmi a vita con una cosa che non può più andar via e che per di più dopo una decina d'anni devi rifare perchè sbiadisce... però è vero che l'idea di usare il proprio corpo come una tela su cui dipingere e fermare certi momenti importanti della propria vita è molto affascinante. Non sono d'accordo con chi si tatua per decorare semplicemente una parte del proprio corpo o perche ancora peggio "fa moda", ogni tatuaggio deve avere un significato secondo me.
    Di tutte le foto che hai postato quella del tattoo che più mi piace è la terzultima, la scritta all'interno del polso (farà un male cane li immagino!). é bellissimo! io lo farei li oppure dietro l'orecchio (il simbolo dell'Ohm) o anche sulla caviglia ( una rosa rampicante) o ancora il caduceo sul limite tra schiena e fondoschiena (lo trovo sexy da morire un tattoo li!).
    E siccome in fondo in fondo sono anche una romanticona.... mi tatuerei il suo nome al posto della fede sull'anulare sx. :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà nel polso interno non fa per niente male, ma sulla caviglia, sul piede, sulle parte insomma dove c'è poca pelle fa davvero male!!! bellissime tutte queste tue proposte, praticamente ho tatuaggi in tutti questi posti!!! un bacione

      Elimina
    2. davvero?? wow! perche non posti le foto dei tuoi tattoo?? sarei curiosa di vederli!

      Elimina
  2. Certo lo potrei fare, faccio gli ultimi due e poi li metto!!

    RispondiElimina

Pubblicato da Lipstick for Breakfast