#161 Arome de Parfum ospita le Galline Padovane

marzo 20, 2015

Quando le idee giovani e tutte al femminile prendono vita in modo originale e assolutamente nuovo, trovando terreno di crescita nella mia città, non potrei esserne più contenta. Oggi voglio parlarvi del percorso olfattivo fatto sabato 14 marzo insieme al gruppo delle Galline Padovane presso lo store Arome de Parfum in via Altinate 53, nel cuore di Padova.





Arome de Parfum è un negozio specializzato nella creazione di profumi personalizzati che nascono seguendo i gusti di ogni singolo cliente, un modo unico e  ricercato di avvicinarsi al profumo seguendo un cammino pensato ad hoc. Guidate dalle bravissime Elena, titolare del negozio, e Lorena sua collaboratrice, siamo state condotte all'interno di un percorso fatto di note agrumate, oli essenziali e fragranze di ogni genere, alla ricerca del nostro profumo del cuore. Un vero viaggio sensoriale che ci ha fatto scoprire come nasce e prende vita un profumo.



In una boutique dai colori del legno e dal gusto raffinato, abbiamo passato una mattinata davvero piacevole. Ad ognuna di noi gallinelle è stata offerta la possibilità di creare la propria fragranza preferita, partendo dalle note di testa, che sono quelle fragranze che si sentono subito dopo l'applicazione, le note di cuore, cioè quelle che emergono nelle ore successive all'applicazione, e le note di coda che danno corpo e anima al profumo. 



Per me è stata davvero una bellissima esperienza considerando che uno dei gesti fondamentali della mia beauty routine è senza dubbio l'applicazione del profumo, un piccolo momento che mi fa sentire completa e pronta per uscire. Il mio profumo l'ho ideato partendo dai ricordi olfattivi più belli che ho che sono quelli legati ai profumi di mio padre: note fresche, marine, maschili e persistenti. E' nato un profumo delizioso che ha sostituito egregiamente i miei profumi più "commerciali". Inoltre, il negozio offre anche un'ampia selezione di oli per il corpo, saponi e creme, c'è quindi spazio per ogni esigenza. Senza dimenticare poi che tutti gli oli essenziali presenti nello store possono essere usati come profumatori per l'ambiente.


Ringrazio ancora una volta le splendide Elena e Lorena per averci offerto una coccola così unica, di sicuro tornerò presto a trovarvi. Grazie ovviamente anche a tutte le splendide amiche Galline: Cristina, Marika, Deborah, Carla, Rossana e Valentina.


Courtesy of Cristina Papini by il blog delle gallinepadovane

Un bacione 
I.

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicato da Lipstick for Breakfast