Primo lunedì di primavera con il sole quindi non si poteva iniziare la settimana senza una fantastica ricetta di Maria Stella, veloce e gustosa per allietare i nostri palati. Oggi la nostra super esperta di colazioni ci presenta i golossisimi french toast!
INGREDIENTI:
1 uovo
2 cucchiai di zucchero semolato
50 ml di latte
4 fette di pane in cassetta (integrale o normale)
1 noce di burro
Zucchero a velo per guarnire (facoltativo)
Frutta mista per guarnire (facoltativo)
PREPARAZIONE:
In una ciotola sbattere l'uovo allo zucchero semolato e al latte, versare il composto in un contenitore largo e profondo, poi immergere le fette di pane rigirandole un paio di volte in modo da inzupparle bene.
Scaldare la noce di burro in una padella larga e in questa far rosolare le fette di pane inzuppate, finché non saranno ben dorate, poi girarle e farle rosolare anche dall'altro lato. Una volta cotti, trasferire i french toast in un piatto e guarniteli con zucchero a velo, con un po' di miele o con frutta fresca a piacere.
Io adoro i French Toast mi ricordano i brunch negli Stati Uniti e le super abbuffate a base di pancetta e succo d'arancia, che bei tempi!
Domani mattina li farò sicuramente, fatemi sapere se anche voi li proverete! Continuate a seguire le avventure di Maria Stella sul suo blog e sul suo profilo Instagram la trovate con il nome Cappuccino Addicted!
Un bacione
I.
Nessun commento:
Posta un commento
Pubblicato da Lipstick for Breakfast