4# BATHROOM STORIES | Federica Lazzarini

marzo 11, 2015


Come ogni mercoledì arriva il nuovo l'appuntamento con le BATHROOM STORIES, le vostre personali storie di bellezza in cui vi mettete a nudo raccontandoci i vostri rituali di benessere. L'ospite di oggi è un'altra amica conosciuta grazie al blog, una ragazza dolcissima e talentuosa, appassionata di fotografia, Instagramers, componente di Instragram Venezia e contributors, con una rubrica personale, su Instagram Veneto, ho il piacere di presentarvi la bellissima Federica Lazzarini.



Raccontami la tua beauty routine quotidiana; in cosa consiste, quanto tempo impieghi a farla, quali sono i prodotti che usi.
La mia routine di bellezza è molto cambiata rispetto gli scorsi anni. Fino a poco tempo fa, acquistavo (e accumulavo) tantissimi prodotti; mi divertivo a cercarne sempre di nuovi, a testarli e a scegliere i miei preferiti. Quando il mio bagno ha iniziato quasi ad esplodere, ho deciso di cambiar rotta e di far una pulizia drastica! Non ho più acquistato nemmeno un prodotto (salvo quelli di necessità) finché sono riuscita a terminarli tutti! Mi ci è voluto parecchio tempo ma è stata un'esperienza istruttiva che consiglio a tutte le accumulatrici di prodotti beauty e make-up!  Ho fatto questa premessa per spiegare che ora  che utilizzo solo l'indispensabile e solo ciò che trovo estremamente valido per la mia pelle. La mia skincare si compone principalmente di prodotti molto delicati. Ho eliminato, per esempio, i detergenti viso a base schiumogena (a mio avviso troppo aggressivi e sgrassanti).  Come primo step utilizzo il latte detergente di Clarins alle erbe alpine, che abbino al tonico alla camomilla (rigorosamente senza alcool). Successivamente idrato il viso con una buona crema idratante. Utilizzo la Moisture Surge di Clinique (la versione ricca in inverno e la versione in gel d'estate). La crema contorno occhi non dovrebbe mai esser tralasciata, lo so, però devo ammettere che spesso dimentico questo passaggio. Alla sera, se quel giorno ho utilizzato un velo di trucco, detergo il viso con acqua micellare (uso quasi esclusivamente quella di Bioderma, conosciuta grazie al tuo blog). Se sono parecchio truccata, il mio salvavita è il balsamo struccante Clinique. Successivamente passo il tonico, applico la crema e il burro cacao.
Altro passaggio irrinunciabile per la mia beauty routine quotidiana è una spruzzata di profumo. Il mio? Acqua di Gioia di Giorgio Armani.

Qual è il cosmetico a cui non rinunceresti mai, quello più amato, il tuo must?
Più che a un prodotto, io non posso assolutamente rinunciare a un gesto di bellezza: l'applicazione del piegaciglia! Trovo sia la cosa in assoluto che mi cambi di più lo sguardo, donandomi un aspetto sveglio e riposato.  Posso rinunciare al trucco, ma a questo gesto non rinuncio mai! Se dovessi pensare, invece, a un cosmetico preferito, la scelta sarebbe complicata. Ho due must-have assoluti: il correttore per le occhiaie (abbastanza coprente ma discreto sulla pelle) e il mascara, che preferisco allungante, incurvante, ma soprattutto definito (deve darmi delle ciglia "wow" senza essere pesante o crear grumi).

Parlami del gesto di bellezza che ti rimette in sesto, di un momento speciale che dedichi a te stessa e al tuo benessere.
Il mio momento speciale è molto semplice: doccia calda, scrub, crema corpo idratante, un infuso rilassante e un buon libro. Niente di meglio per rilassarsi! Per rimettermi in sesto all'istante, se ho una brutta giornata, il metodo è sempre lo stesso: una bella passata di rossetto rosso! Infallibile!

Qual è il tuo primo ricordo legato al mondo della bellezza e del maku up? 
I miei primi ricordi legati ai cosmetici sono la trousse di mia madre, i suoi trucchi e i suoi bei profumi; ricordo perfettamente quelle boccette nere dal design molto elegante.



(Pic by Federica Lazzarini)

Ringrazio Federica per aver partecipato alla mia rubrica, la sua Bathroom Stories è stata davvero bellissima! Grazie a tutte voi che leggete e sostenete con calore il blog.
Se volete partecipare anche voi alla rubrica B.S. scrivetemi a lipstickforbreakfast@gmail.com
Un bacione
I.

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicato da Lipstick for Breakfast