#174 A casa di Giulia for LfB | Idee ghiacciate per l'estate

giugno 29, 2015

Non c'è niente di meglio di un lunedì che parte con la carica giusta e con una bellissima novità. Da oggi una nuova super rubrica inizia su LipstickForBreakfast, curata da una carissima amica, da una ragazza talentuosa e super energica, insomma una di quelle donne che piacciono a me. Molte di voi la conosceranno già perché avranno avuto il piacere di seguirla sul suo canale Youtube, diamo un calorosissimo benvenuto a Giulia Marin, che con la rubrica A casa di Giulia, ci accompagnerà alla scoperta di sfiziose ricette di cucina, ci darà consigli e suggerimenti sulla casa, sulle faccende domestiche e su molto altro ancora. Un grandissimo grazie a Giulia per aver deciso di iniziare a far parte del mondo di LipstickForBreakfast.
BENVENUTA GIULIA!

   
A casa di Giulia presenta:

IDEE GHIACCIATE PER L'ESTATE



Finalmente il caldo sta arrivando, ed è bello poter decorare la tavola con i colori dell’estate. Anche solo una brocca d’acqua, soprattutto quando si hanno amici a cena. Basta un freezer, un po’ di frutta, e tutta la vostra fantasia: minimo sforzo, massimo risultato. La cosa più semplice da fare sono le fette di limone ghiacciate per rinfrescare un bicchier d’acqua o la coca-cola e, perché no, il tè bollente in inverno. Il fatto di congelarle consente non solo di rinfrescare la bibita in cui le immergiamo, ma anche di conservarle a lungo consentendoci di averne sempre a disposizione. 

Come conservare le fette di limone
E' sufficiente lavare i limoni, tagliarli a rondelle o a mezzaluna a seconda di come più ci piace, e disporle su un tagliere o un piccolo vassoio ricoperto di carta-forno. A questo punto si possono congelare. Quando le fettine saranno ghiacciate è possibile conservarle tutte assieme in un sacchetto da freezer. Non rimarranno attaccate tra loro e saranno sempre disponibili e pronte all’uso. Ovviamente si può fare lo stesso anche con altra frutta: i lime sono particolarmente adatti a decorare le caraffe d’acqua da mettere in tavola, mentre le arance le tengo per guarnire i bicchieri di spritz nelle serate tra amici. 




Per quanto riguarda i cubetti di ghiaccio non c’è limite alla fantasia: ci si può sbizzarrire in ogni modo sia per quanto riguarda il decorare che l’aromatizzare le bevande. Vi lascio solo qualche spunto ma la varianti sono davvero numerose!

ICE COFFEE 
In estate adoro fare colazione con un bicchierone di latte freddo, e se a questo si aggiunge qualche cubetto di caffè ghiacciato (già zuccherato), la colazione estiva è fatta! 


CUBETTI COLORATI 
Ci si può sbizzarrire in tutte le direzioni: succo di frutta, sciroppo di menta, succo di pompelmo; per una cena informale con gli amici o per un barbecue in giardino, congelando sciroppi e succhi di frutta si possono aromatizzare acqua e cocktail. 

FRUTTA GHIACCIATA
Infine la più sfiziosa e simpatica delle idee, è quella del lampone nel cubetto di ghiaccio. Dico lampone per citarne uno, ma tutti i frutti di piccole dimensioni sono adatti: more, mirtilli, fragole e ribes, fino ad arrivare ai delicatissimi e, concedetemelo, incredibilmente chic, fiorellini o foglie di menta racchiusi nel ghiaccio. Niente di più semplice e grazioso per rinfrescare una bibita in un pomeriggio assolato. 



(Pics taken by andrea_maniezzo | Testo by acasadigiulia

Io non vedo l'ora di provare queste idee per rendere le mie bibite estive davvero glamour, Giulia ha iniziato la sua rubrica con un articolo utilissimo e super colorato, la ringrazio davvero di cuore. Un grazie speciale va anche a suo marito Andrea per questi scatti fotografici stupendi, potete seguire Giulia sul suo profilo Instagram acasadigiulia e suo marito Andrea, e le sue meravigliose foto, sul suo profilo IG andrea_maniezzo !
Un bacione a tutti.
I.

2 commenti:

Pubblicato da Lipstick for Breakfast